Please wait...
HomeForumPosts by andrespi

Jump to
ySense Customer Care CornerySense Knowledge CenterMembers LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Posts by andrespi

Pagamenti: info e testimonianze » Post #2044

Sat Feb 18, 2017 00:57 in Italian

meditk wrote:
claire1234 wrote:
Stargazer4 wrote: Riporto l'esperienza del primo cashout con Payoneer:

La fee per il cashout è fissa, 2 $. Altri 2 $ mi sono stati detratti con la voce "immediate load fee". Quindi, dei 220.57 $ che ho passato a Payoneer da Clixsense, ho inviato 218.57 $ al mio conto corrente (o meglio, alla mia prepagata con iban). Ho ricevuto il giorno dopo 201.50 euro (1 USD=0.9219 EUR).
Sono soddisfatta della procedura semplice e anche i tempi sono stati sorprendentemente rapidi :thumbup:

Ma questi 2 $ di "immediate load fee" a cosa corrispondono?
Le spese con Payoneer non erano solo i 2 $ di commissione cashout e la percentuale sul tasso di cambio?



Quindi in definitiva per prelevare con clixsense non sono solo 2$ ma 4! Però 220.57 - 218.57 sono 2$. Quindi questi 2$ di immediate load feed non é che siano sempre i soliti 2 $? Mi sto confondendo......

Credo che l'utente si sia confuso. Con payoneer sono solo 2 dollari che ti vengono tolti da payoneer stesso come immediate load fee, non 4.

Ad esempio io su clixsense avevo 60$, ho fatto il cashout ed ho ricevuto ieri sera 60 dollari, a cui poi sono stati tolti 2 dollari direttamente da payoneer (ma non da clixsense). Tant'è che clixsense non mi ha tolto nulla, ma solo payoneer. Sulle transazioni di payoneer, ho ricevuto l'importo esatto che avevo richiesto su clixsense, ma sotto nella lista delle transazioni ci sono 2 dollari di immediate load fee, che sono appunto la fee per il cashout. Ma vi vengono tolti da payoneer, non da clixsense. In totale sono 2$, non 4. Io ho ricevuto il pagamento ieri ed erano solamente 2 dollari tolti da payoneer stesso.

Se andate sulla lista delle transazioni di clixsense vedete che non c'è fee; mentre su payoneer vi vengono tolti 2 dollari come immediate load fee (dentro la pagina delle transazioni). A me infatti han tolto 2 dollari. Ma è sempre stato così anche quando lo uso con tutti gli altri siti.

Come hai detto te, l'immediate load fee corrisponde appunto ai 2 dollari di commissione che si parla qui sul sito di clixsense.

Inoltre ho già trasferito su conto corrente, e non paghi nulla a parte le commissioni di valuta (che sono però incluse nel cambio loro).

Info Payoneer » Post #36

Mon Feb 13, 2017 01:43 in Italian

paperina62 wrote: Che tu sappia,posso associare la Poste pay Evolution con Payoneer? Io non ho il C.C., ma mi dicono che questa carta ha anche il codice Swift. Nel senso che posso trasferire denaro da Payoneer a Poste pay Evolution?

Sì con postepay evolution non ci dovrebbero essere problemi (proprio perchè ha iban e swift).

Magari qualcun'altro può confermare (io inserii un normale conto bancario), ma non credo ci sia nessun problema. Se hai iban e swift dovresti essere in grado di collegarlo senza problemi; qunado richeidi i soldi riceverai un bonifico SEPA in euro sulla tua postepay evolution.

Info Payoneer » Post #35

Mon Feb 13, 2017 01:40 in Italian

ale24gen76 wrote:
Visto che sei molto pratico perchè usi già questo sistema per altri pagamenti/accrediti, vorrei farti una domanda:
per chi, come me, vorrebbe invece evitare di trasferire sul conto corrente i soldi guadagnati tramite ClixSense, Payoneer prevede la possibilità di:
a) trasferire su conto paypal o su carta di credito paypal (ipotesi preferita!), oppure
b) trasferire su altra propria carta di credito

Perchè da quello che ho capito il conto non può essere usato per pagare direttamente nei vari negozi online (tipo ebay, ricariche telefoniche...) come si può invece fare con il conto paypal, giusto?A meno che non si richieda la loro carta Mastercard?

Grazie


Esatto, payoneer non lo puoi usare per pagare online sui siti come fai con paypal. Il saldo lo puoi solo trasferire su un conto o usare la carta di credito loro (ma ha costi molto alti e conviene trasferire sul tuo conto che costa pochissimo).



Per trasferire il saldo devi collegare un conto inserendo iban e swift quindi deve essere proprio un conto corrente oppure una carta-conto (carte con iban come la postepay evolution ma non la normale). Se hai la postepay evolution (quelle con l'iban) allora puoi trasferire perchè può ricevere bonifici esteri; quelle normali che non hanno iban niente da fare o almeno non mi risulta.

Pagamenti: info e testimonianze » Post #1784

Sat Feb 11, 2017 01:56 in Italian

Skylark_83 wrote:
- Inoltre, vedo che nel conto Payoneer Clixsense me lo porta come "fonte di finanziamento" con il relativo costo di 2 dollari, quindi in teoria non si dovrebbe pagare l'1% di commissione (che è previsto per la ricezione di pagamenti... come quando su paypal qualcuno vi paga tramite il suo account paypal e voi ci pagate la commissione del 3,4%+0,35 cents fissi). Cmq finchè non arrivano i soldi non potrò esserne certa.


Esatto con payoneer l'1% è solo quando ricevi pagamenti da enti terzi non convenzionati. C'è pure la nota in rosso che dice che i costi con le società partner sono diverse, che sono appunto quei 2 dollari fissi per clixsense (che si sostituiscono all'1%). L'1% sull'importo totale non lo pagate per i pagamenti ricevuti da clixsense, solo quando li ricevete da altri non convenzionati.

I bonifici verso il vostro conto italiano non comportano i 3 dollari a bonifico, perchè sono solo se la valuta è la stessa; nel caso di clixsense essendo valuta diversa si applica solo la commissione inclusa nei tassi di cambio. In pratica payoneer per guadagnarci fanno pagare 3 dollari per bonifico a chi invia da saldo in dollari ad un conto in dollari, mentre per chi invia dal saldo in dollari ad un conto in euro fa pagare quella percentuale inclusa nel tasso di conversione.

Info Payoneer » Post #25

Sat Feb 11, 2017 01:49 in Italian

cata2331 wrote: Senza nessuno costo per "boniffico" ??.
Io pago anche qui alla mia banca 1,5 eu quando faccio un boniffico.

Nessun costo per bonifico da payoneer verso il tuo conto, a parte ovviamente le commissioni incluse nel tasso di cambio. Guarda io ho fatto pochi giorni un trasferimento da payoneer verso il mio conto e non mi hanno fatto pagare niente.

Ti vengono addebitati i 2 dollari quando ricevi un pagamento, ma niente quando trasferisci da payoneer verso il tuo conto.

Info Payoneer » Post #23

Fri Feb 10, 2017 16:13 in Italian

Quando ricevi un pagamento da clixsense, si prenderanno i 2 dollari che ti verranno scalati dall'ammontare inviato da clixsense. Sul tuo account payoneer i soldi inviati da clixsense ti resteranno in dollari. Solamente quando farai il prelievo, e solo allora, ti verranno convertiti in euro così che tu riceverai il bonifico in euro. Ma fino ad allora ti resteranno in dollari sul tuo saldo payoneer.

Non ho capito cosa intendi con prenderanno conversione. La conversione in euro ti verrà fatta al momento del prelievo (verso il tuo conto italiano). Ovviamente il tasso di conversione è quello payoneer che appunto include quel 2% di aggiustamento sui tassi di cambio.

E' identico a paypal, dove potevi avere più valute/saldi contemporaneamente (io sul mio paypal ho un saldo sia in dollari sia in euro). I soldi di clixsense ti resteranno in dollari, poi quando farai il prelievo (trasferisci verso il tuo conto corrente) allora verranno convertiti in euro.

Info Payoneer » Post #21

Fri Feb 10, 2017 15:08 in Italian

messyvexler wrote:
andrespi wrote: Esattamente per clixsense sono quelli che hai scritto. Purtroppo linkarteli non posso, perchè sono dentro il tuo account dop oche l'hai collegato a clixsense. Ti crei prima l'account di payoneer, poi lo colleghi a clixsense dalla pagina profilo di clixsense, dopo rientri dentro il tuo account e ti troverai i menù in alto con una voce Attività- Fonti di FInanziamento. Ma ti appare solo dopo che hai sia creato l'account, sia collegato clixsense a payoneer.

Che tu sappia, posso associare il mio c/c di Poste Italiane a Payoneer?

Non credo ci siano problemi. Se hai iban e swift (come un qualsiasi conto) non vedo perchè no. Io non ho un conto delle poste italiane (ne ho uno di una banca tradizionale), ma credo non ci dovrebbero essere problemi con quello delle poste anzi. Se stai parlando proprio di conto corrente dovrebbe andare benissimo. Se puoi ricevere bonifici allora puoi collegarlo a payoneer.

Info Payoneer » Post #20

Fri Feb 10, 2017 15:06 in Italian

cata2331 wrote: Ancora non ci hai fatto capire .... payonerr ci da la possibilità di fare account coleggato a conto corente in euro e in dolari .

IN NOSTRO CASO cosa e meglio euro or dolari per poi fare boniffico gratis verso mio conto corente.

Sì ti permette di collegarti il tuo conto corrente italiano a payoneer e trasferire soldi da payoneer al conto italiano. Esattamente come si fa con paypal.


Il saldo quando fai il prelievo ti verrà convertito in euro. Facciamo che ricevi 100 dollari da clixsense, ok? Su payoneer ti resteranno in dollari finché non li trasferisci sul tuo conto. Quando li trasferisci sul tuo conto verranno convertiti in euro e tu riceverai un bonifico in euro. Al momento del prelievo non ti dice quanto corrisponde in euro esattamente, ma poi nell'email di conferma (che ricevi alcuni minuti dopo) vedrai che ti è stato inviato in euro e convertito da loro. Non bisogna veramente fare nulla di diverso da quello che facevate con paypal.

Info Payoneer » Post #18

Fri Feb 10, 2017 15:01 in Italian

messyvexler wrote:
andrespi wrote:
Ma lo puoi trovare anche dentro il sito payoneer. Vai su fonti di finanziamento e clicchi su VEDI nella colonna dei prezzi per Clixsene e ti dirà 2 dollari per ogni caricamento che corrisponde a quanto scritto sullla pagina clixsense linkata sopra.

Non lo trovo. Puoi postare il link?

Comunque ricapitolando i costi sono:

- 2 $ fissi per ogni pagamento ricevuto da ClixSense

- tasso di conversione 2% oltre il corso medio di mercato per ogni trasferimento

Dico bene?

Esattamente per clixsense sono quelli che hai scritto. Purtroppo linkarteli non posso, perchè sono dentro il tuo account dop oche l'hai collegato a clixsense. Ti crei prima l'account di payoneer, poi lo colleghi a clixsense dalla pagina profilo di clixsense, dopo rientri dentro il tuo account e ti troverai i menù in alto con una voce Attività- Fonti di FInanziamento. Ma ti appare solo dopo che hai sia creato l'account, sia collegato clixsense a payoneer.

Info Payoneer » Post #14

Fri Feb 10, 2017 14:43 in Italian

messyvexler wrote:
andrespi wrote:
lory1962R wrote: Grazie molto gentile x la spiegazione, vedrò cosa fare non ho cifre alte al mese Grazie ancora

Ti conviene associare a payoneer il tuo conto corrente personale italiano e fare cashout su clixsense quando hai cifre alte (visto che paghi 2 dollari fissi per ogni ricezione di pagamento sul tuo account payoneer).

Scusa ma dove è scritto che paghi 2 dollari fissi per ogni ricezione di pagamento sul tuo account payoneer?

In base allo schema riportato in alto, noi che veniamo pagati in dollari e dobbiamo trasferire i soldi in c/c in euro, abbiamo le seguenti spese:

- 1% dell'importo totale per ogni pagamento ricevuto

- 2% oltre il corso medio di mercato che è il tasso di conversione per ogni trasferimento

Io non ho Payoneer, magari mi sbaglio, ma la tabella in alto non riporta la spesa fissa di 2 $, né il sito Payoneer.com.


Il sito di clixsense riportai 2$ fissi. Lo puoi leggere qui:
When and how will I get paid (Cashout)?

Ma lo puoi trovare anche dentro il sito payoneer. Vai su fonti di finanziamento e clicchi su VEDI nella colonna dei prezzi per Clixsene e ti dirà 2 dollari per ogni caricamento che corrisponde a quanto scritto sullla pagina clixsense linkata sopra.

L'1% che dici te (ricevi pagamenti) non c'entra niente (non si applica con clixsense che è partner); quello è rivolto a chi riceve pagamenti sul conto Payoneer da enti terzi non partner di Payoneer. Quando ti iscrivi a payoneer ti danno un conto virtuale (con iban e swift) tramite cui puoi ricevere soldi da tutti; si chiama global payment service. Ma i partner di payoneer (come clixsense) hanno tariffe diverse, che sono appunto i 2 dollari per ogni caricamento. Infatti se vedi sopra nello screen, c'è una nota in rosso che ti dice i costi sono diversi per le società partner di payoneer.

con payoneer ti danno un conto "virtuale" con coordinate iban e swift tramite cui puoi ricevere soldi in valuta estera da chiunque. In quel caso si applica l'1% (ma non hai i 2 dollari per caricamento). Mentre con i partner hai tariffe specifiche; con clixsense è appunto 2 dollari per ogni caricamento di denaro da parte loro.

Ti assicuro che è così, io lo uso per farmi pagare da altre società partner/convenzionate e non c'è quell '1% che dici te quando sono partner. C'è la commissione valutaria e il tot dollari fissi (2 o 3 dollari a seconda della convenzione; 2 per clixsense) ma non quell'1% che è invece diretto a chi non è partner. L'1% lo addebitano solo se chi manda i soldi sono terze parti non convenzionate.

Info Payoneer » Post #9

Fri Feb 10, 2017 14:05 in Italian

MonikaBay wrote:
Benissimo,l'unica cosa e' che si puo' ritirare solo a 50 ma tanto cosi' e' la situazione,quindi anche se clixsense fa ritirare a 20 meglio aspettare i 50 e bon

Eh sì decisamente meglio aspettare di raggiungere un ammontare grosso e poi ritirare tutto insieme.

Info Payoneer » Post #7

Fri Feb 10, 2017 10:01 in Italian

Ops doppio post per sbaglio

Info Payoneer » Post #6

Fri Feb 10, 2017 09:59 in Italian

lory1962R wrote: Grazie molto gentile x la spiegazione, vedrò cosa fare non ho cifre alte al mese Grazie ancora

Ti conviene associare a payoneer il tuo conto corrente personale italiano e fare cashout su clixsense quando hai cifre alte (visto che paghi 2 dollari fissi per ogni ricezione di pagamento sul tuo account payoneer). Dopo (nella fase successiva) trasferire da payoneer al tuo c/c è gratuito, a parte i tassi di conversione che ovviamente contengono una commissione (2% oltre i tassi di mercato), ma il trasferimento da payoneer al tuo conto corrente è gratuito ed è un bonifico sepa in euro (payoneer converte da dollari in euro al momento effettivo del prelievo verso il tuo c/c) quindi non dovresti pagare fees di intermediazione nella tua banca.

La mastercard loro non la fare non conviene. Molto più semplice associarti il tuo c/c esattamente come si faceva con paypal.

Inoltre non è assolutamente vero che paghi 3 dollari quando trasferisci verso il tuo c/c. Io payoneer lo uso da molti mesi per farmi pagare da altri committenti e trasferire da payoneer a c/c è gratis. I 3 dollari si applicano solo quando trasferisci dal tuo saldo in dollari ad un conto in dollari (perchè non ci sono conversioni di valuta allora payoneer si fa pagare 3 dollari). Se trasferisci da dollari ad un conto in euro, payoneer non ti fa pagare niente perchè i tassi di conversione hanno già una commissione del 2%. Leggi attentamente lo screenshot sopra nella colonna dettagli. I 3 dollari si applicano solo se trasferisci da dollari ad un conto in dollari (cioè quando la valuta dei fondi trasferiti è identica al conto di destinazione). Mentre se la valuta è diversa ci sono le commissioni incluse nel cambio di valuta (ma pure paypal aveva tassi di conversione aggiustati con commissioni incluse), ma non i 3 dollari fissi a prelievo.

Ovviamente però ci sono i 2 dollari che ti addebita ogni volta che ricevi un pagamento, ma non ci sono i 3 dollari ogni volta che prelevi.

L'unica differenza con paypal è che con paypal, clixsense si tratteneva direttamente lui le fees del 2,5%; mentre con payoneer paghi tu 2 dollari fissi ogni volta che ricevi un pagamento. Il trasferimento verso c/c in euro (italiano quindi) è gratuito con entrambi (ma ovviamente hanno tassi di conversione aggiustati per includere le commissioni).

Pagamenti: info e testimonianze » Post #1708

Fri Feb 10, 2017 05:46 in Italian

Significa che propongono un tasso di conversione diverso da quello "ufficiale", quello loro già include le loro commissioni (e quindi è diverso da quello che potresti trovare sui giornali o sulla banca d'italia). E' un tasso di cambio diverso da quello normale, aumentato di tot (in base a quella percentuale che dichiarano) per includere le loro commissioni/tariffe/remunerazione.

Pagamenti: info e testimonianze » Post #1703

Fri Feb 10, 2017 05:17 in Italian

cata2331 wrote:
andrespi wrote:
cata2331 wrote: payoneer acetta solo la loro carta prepagata non vedo opzioni di ricarica or transferimeto verso altre carte. solo da payoneer a payoneer


Non è vero , io prelevo da una vita da payoneer. Dentro payoneer ho una voce preleva nei menu in alto e poi seleziono al conto corrente. Ho anche il bottone al centro con scritto preleva al conto corrente. Seleziono nella nuova pagina "da saldo payoneer " e poi nel secondo campo verso scelgo il mio conto italiano. Esattamente come facevo su paypal. Ovviamente ti serve una carta che abbia anche l'iban e quindi faccia da vero conto corrente.


Non è assolutamente necessario avere la loro carta prepagata. Puoi trasferirti i soldi dal tuo saldo payoneer online al tuo conto corrente (su una qualsiasi banca italiana). Non ricordo come si aggiunge/collega un conto (sono passati molti mesi da quando l'ho creato), ma c'è sicuramente l'opzione. Li ho ricevuti molte volte sul mio conto prelevandoli da payoneer.


La domanda della mia rispoata era se puo associare postepay a payoneer ovviamnte ho aggiunto anche possibilita dell conto corente se vedi.


Ma ora visto che prelievi da una vita su payoneer dici costi e le comisioni di un transferimento da payoneer a un conto corente.


Ah scusa non avevo visto il tuo secondo post che parli dell'opzione conto.

no verso le poste pay normale (non evolution e quindi senza iban) temo proprio di no allora.

Allora come costi io non ho nessun costo. payoneer si prende un tot dollari per ogni pagamento ricevuto su payoneer (fisso indipendentemente dall'ammontare, mi pare un paio di dollari). Dopo quando trasferisco sul mio conto italiano, lo faccio gratuitamente (payoneer ti converte il tuo saldo da dollari a euro quando fai il prelievo), anche se però i tassi di conversione sono decisamente molto a loro favore.

La mia banca non si prende nessuna fees di intermediazione perchè è un bonifico sepa in euro, che arriva da una banca che mi pare si chiama earthport.

Pagamenti: info e testimonianze » Post #1700

Fri Feb 10, 2017 04:59 in Italian

cata2331 wrote: payoneer acetta solo la loro carta prepagata non vedo opzioni di ricarica or transferimeto verso altre carte. solo da payoneer a payoneer


Guarda io prelevo da una vita da payoneer. Dentro payoneer ho una voce preleva nei menu in alto e poi seleziono al conto corrente. Ho anche il bottone al centro con scritto preleva al conto corrente. Seleziono nella nuova pagina "da saldo payoneer " e poi nel secondo campo verso scelgo il mio conto italiano. Esattamente come facevo su paypal. Ovviamente ti serve una carta che abbia anche l'iban e quindi faccia da vero conto corrente. Temo non sia possibile una carta prepagata senza IBAN, perchè ricordo chiaramente che mi aveva chiesto IBAN e swift durante il collegamento.

Ma no nti serve assolutamente la carta payoneer; io non ce l'ho e non l'ho mai chiesta. Faccio mandare tutto sul mio conto con una banca mia.

Però sinceramente una carta conto la si fa facilmente con prezzi molto bassi in qualsiasi banca.

Pagamenti: info e testimonianze » Post #1673

Thu Feb 09, 2017 14:33 in Italian

lateforthesky wrote: Ma qualcuno ha mai ricevuto effettivamente un bonifico da Payoneer?

Paypal faceva i bonifici SEPA (area Euro) e quindi venivano incassati senza costi da parte della banca, ma sul sito di Payoneer ho visto che richiedono anche il codice SWIFT (quello che serve per i bonifici internazionali) e quindi credo che sia un bonifico fatto dagli Stati Uniti. In questo caso la maggior parte delle banche italiane prende commissioni altissime per accreditarli sul conto (la mia ad esempio 12 euro)

NON si tratta delle fees di Payoneer ma di fees di intermediazione della banca.

A me per ricevere da payoneer non addebitano nessuna fees di intermediazione della banca, perché arrivano da dentro l'area SEPA (mi pare earthport fosse il nome della banca se non mi confondo); non sono assolutamente dagli stati uniti. E' esattamente come paypal; li ricevi usl tuo conto in euro già convertiti e la banca non ti addebita alcune fees di intermediazione perchè arrivano da dentro l'area SEPA.

Inoltre il saldo su payoneer ce l'ho in dollari e quando faccio il trasferimento sul mio conto italiano, vengono convertiti in euro direttamente da payoneer (io li ricevo in euro sul mio conto).

Pagamenti: info e testimonianze » Post #1671

Thu Feb 09, 2017 14:26 in Italian

Io uso sempre payoneer per farmi pagare spesso da altre fonti come consulente. Non ho mai avuto problemi. Io ora opto per payoneer pure per clixsense, mi va pure meglio così non devo più usare paypal.

Per dirvi a Me arrivano sul saldo payoneer in dollari e poi li trasferisco sul mio conto italiano, ed arrivano già convertiti in euro (come mi succedeva con paypal) quindi la banca me lo considera come un bonifico da dentro l'unione europea senza addebitarmi ulteriori spese. basta che colleghiate il vostro conto a payoneer e quando effettuate il trasferimento (da payoneer in dollari) verranno automaticamente convertiti al momento del trasferimento da payoneer stesso e li riceverete sul vostro conto come fosse un bonifico da dentro l'unione europea.

Rainforest testers » Post #980

Fri Sep 16, 2016 03:29 in Italian

A me invece va di lusso. oggi 9 fatte per ora (che è tantissimo visto che a me il 70-80% delle tasks che faccio mi appare la sera) e ieri 19 invece.

Rainforest testers » Post #912

Mon Sep 12, 2016 12:33 in Italian

Appena fatta una task da 125 steps, mi ha preso circa 45 minuti. :D Ho avuto un'ansia che il terminale si disconnettesse a metà lavoro, incredibilmente invece sono riuscito a completarla tutta.
From: Go
Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Jan 24, 2022 19:09:50 PST