Please wait...
HomeForumInternationalItalianAttenzione, virus su alcune offerte fittizie!
Topic Rating:

Jump to
Members LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Attenzione, virus su alcune offerte fittizie!

Locked

#1 by LollixMania » Sun Feb 07, 2016 03:49

ATTENZIONE!! C'è un virus o un problema di phishing sui vari finti sondaggi "Reward me Survey". I sondaggi VERI sono solo quelli SSI, OpinionSurvey, YourSurvey, OpinionWorld, Samplicio, Toluna, iPoll e POCHI ALTRI. Ho testato la pagina con Avast! Online Security per Chrome, Avira Sicurezza Browser per Chrome e AdGuard e gli ultimi 2 mostrano un messaggio di "Attenzione, pagina bloccata per tentativo di phishing o malware" cercando di accedere alla pagina. Tenendo l'antivirus Avast! installato, la pagina viene segnalata, ma senza Avast! installato e con la sola estensione del browser, non c'è alcun avviso.
Vi voglio avvisare di stare alla larga dai vari "Reward me Survey", che sono presenti su SuperRewards ma anche su altri panel. Quindi... tenete gli occhi aperti e un buon antivirus installato!!
LollixMania
Posts47
Member Since8 Nov 2015
Last Visit8 Dec 2019
Likes Given0
Likes Received6/6

#2 by Stephyx85 » Tue Feb 09, 2016 10:00

Grazie della segnalazione, io invece vorrei mettere in allerta chi utilizza i sondaggi tramite le Offers di Matomy, in particolare tramite il panel 'Say So for Good': al momento di cliccare appare anche a me la pagina di allerta da parte del mio Antivirus Panda.
Stephyx85
Posts2
Member Since4 Feb 2015
Last Visit19 Aug 2016
Likes Given0
Likes Received0

#3 by LollixMania » Tue Feb 09, 2016 11:17

Ciao, con AdGuard installato andando su SaySo for Good, mi viene mostrata una pagina di allerta.
Credo però che per SaySo For Good si tratti di un "falso positivo", visto che è un panel molto famoso che esiste da parecchio. Però potrebbe sempre trattarsi di qualcosa di dannoso.
LollixMania
Posts47
Member Since8 Nov 2015
Last Visit8 Dec 2019
Likes Given0
Likes Received6/6

#4 by serena2401 » Wed Feb 10, 2016 03:53

Io ne ho due e non riesco ad aliminarle....come posso fare?
Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi
serena2401
Posts30
Member Since28 Nov 2015
Last Visit18 May 2021
Likes Given1
Likes Received8/7

#5 by LollixMania » Wed Feb 10, 2016 05:44

Ciao, non serve eliminarle: basta non cliccarci!
LollixMania
Posts47
Member Since8 Nov 2015
Last Visit8 Dec 2019
Likes Given0
Likes Received6/6
Return to 'Italian' Forum     Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Nov 27, 2021 12:33:41 PST