Please wait...
HomeForumInternationalItalianPagamenti: info e testimonianze
Topic Rating:

Jump to
ySense Customer Care CornerySense Knowledge CenterMembers LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Pagamenti: info e testimonianze

#2221 by adriana1203 » Fri Feb 24, 2017 05:40

AlexSondaggi wrote:

Interessante!
Quindi è possibile associare la tango card virtuale a PayPal?
Ma avendo il denaro in Dollari, per il cambio (e commissione) ci pensa Paypal?

io non ho mai effettuato la conversione da dollari a euro con payapal, perchè molti siti mi pagano in dollari, e ci sono un sacco di siti che permettono di scegliere la valuta al momento del pagamento, se fai la conversione dollaro euro paghi la conversione ,
è vero che se hai dollari non puoi sommarli in automatico agli euro, infatti paypal tiene due conti separati e non li somma, per sommarli devi pagare ma io preferisco sempre non sommarli subito, al massimo effettuo il cambio all'occorrenza, ma se devi pagare su un sito che gia di suo ti offre gratis la possibilita di scegliere la valuta sarebbe uno spreco di soldi
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#2222 by adriana1203 » Fri Feb 24, 2017 05:44

ma no credo che sia una semplice carta di credito usa e getta, come fai a risultare attivo? le carte di credito usa e getta da quanto ne so durano solo un anno, per lo meno quelle che ho usato fin ora , penso sia la stessa cosa
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#2223 by terrybogard74 » Fri Feb 24, 2017 06:02

nn so se è possibile associare la tango card a paypal ( sarei anche io interessato) cmq per la conversione da dollari a euro lo fai te manualmente sul sito paypal andando sul tuo conto poi premi dettagli da li gestisci valute scegli il dollaro (dove vedi le bandierine) lasci saldo a sinistra e da li metti poi da dollaro a euro inserendo l'importo di quati dollari hai

PER AlexSondaggi ho sbagliato il pulsante :D sorry
terrybogard74
Posts85
Member Since8 May 2012
Last VisitToday
Likes Given7
Likes Received15/13

#2224 by adriana1203 » Fri Feb 24, 2017 06:16

ma cosi paghi, non so a me conviene tenere due conti separati ma forse perche acquisto in giro per il mondo, certo per chi acquista solo dall italia conviene unirli
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#2225 by Rumple95 » Fri Feb 24, 2017 06:28

maurogerman wrote: Ottime notizie!!

Ho aggiunto a PayPal la tango card virtuale, mi é stata riconosciuta ed ho effettuato il primo pagamento! (Una ricarica telefonica via PayPal)

Grazie dell'informazione, ottima notizia ;)
Ho solo un dubbio... sul sito di tango card dice che si ha 12 mesi di tempo per usare la visa prepaid card... quindi se la associo a paypal devo comunque comprare rooba con quei soldi in 12 mesi, altrimenti li perdo per sempre, secondo voi? ;) oppure una volta associata ed usata una volta su paypal, dura per sempre? Lo chiedo per chiunque si fosse informato già e può darmi delucidazioni ;)
Rumple95
Posts14
Member Since6 Oct 2015
Last Visit29 Nov 2019
Likes Given0
Likes Received0

#2226 by adriana1203 » Fri Feb 24, 2017 06:33

non ho ancora richiesto la tango card, ma ho richiesto tramite un altro sito una scheda usabile entro 12 mesi, l ho associata ad amazon e questa ora ha validita 10 anni come tutti i buoni amazon, quindi credo che 12 mesi di tempo sia il tempo massimo per usufruire del codice. una volta che i soldi li metti su paypal l hai usata
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#2227 by Rumple95 » Fri Feb 24, 2017 06:37

Si infatti se acquisti un buono amazon con una visa prepaid card, ti dura 10 anni il credito su amazon, non la card virtuale... di fatto la visa prepaid card non so se duri sempre 1 anno o di più, una volta fatto un pagamento o collegata a paypal, era questo il mio dubbio ;)
Rumple95
Posts14
Member Since6 Oct 2015
Last Visit29 Nov 2019
Likes Given0
Likes Received0

#2228 by Fogwalker » Fri Feb 24, 2017 06:44

fabula wrote: Ripeto, voglio sapere se una volta svuotata della tango card non ne rimarrà più traccia, oppure se a ogni pagamento clixsense versa sempre sulla stessa tango card.

1. Non vorrei di volta in volta creare una nuova tango card che anche se svuotata rimane attiva, in questo caso collezionerei decine di tango card attive e non mi attira l'idea.
2. Se ogni volta è una nuova tango card, associare decine di tango card a paypal non mi sembra il caso e neanche questa idea mi piace.

Potete chiarirmi questo dubbio?

A ogni pagamento da Clixsense ricevi un codice col quale puoi generare una carta virtuale sull'apposito sito (Prepaid Code Center), ogni volta generi una nuova carta.
In alternativa, puoi memorizzare quel codice sul tuo account, sempre su quel sito, per metterlo insieme ad altri codici già memorizzati o da memorizzare in futuro e generare una carta unica, ma così paghi una commissione del 5% e ogni codice va utilizzato entro 6 mesi (quindi non puoi tenerli memorizzati per troppo tempo, sennò perdi tutto).

In altre parole:
- o generi ogni volta una carta diversa (molto meglio)
- o metti insieme diversi codici per generare un'unica carta (a meno che tu non abbia codici da altri siti, sarebbe folle: piuttosto ritiri più raramente i soldi da Clixsense e hai più soldi associati allo stesso codice)
in ogni caso, una volta che hai creato la carta virtuale, puoi solo spendere quello che c'è sopra (entro 1 anno), non c'è modo di ricaricarla.

Se usi la carta per ricaricare il tuo account Amazon, la carta esaurisce la sua funzione. Poi i soldi non sono più lì, ma vanno sul tuo account Amazon (dove hai 10 anni di tempo per spenderli).
Se la associ a Paypal, invece, i soldi restano sulla carta finché non li spendi, ma quando hai esaurito il credito rimuoverai la carta da Paypal, no? Perché dovresti tenerci una carta prepagata vuota? Quindi le varie carte ti resteranno lì solo fino a che non esaurisci il credito.

NOTA: se ti restano pochi spiccioli su una carta associata a Paypal e non sai come usarli, puoi sempre ricaricarci il tuo conto Amazon (se usi Amazon, ovviamente), purché l'importo sia almeno pari alla ricarica minima (0.15€)

terrybogard74 wrote: nn so se è possibile associare la tango card a paypal ( sarei anche io interessato)

Sì, è possibile.
L'hanno già scritto altri prima, io l'ho associata poco fa (ora non ho tempo per fare un report con gli screenshot, ma se serve a qualcuno posso farlo la prossima settimana).
Comunque si può fare: io ho associato la carta e l'ho anche verificata (in realtà credo che la verifica si possa evitare, per piccoli importi, ma volevo provarci).
Last edited by Fogwalker » Fri Feb 24, 2017 07:10 » edited 3 times in total
Fogwalker
Posts459
Member Since7 Aug 2014
Last Visit9 Feb 2021
Likes Given41
Likes Received228/143

#2229 by adriana1203 » Fri Feb 24, 2017 06:48

attenzione che ho collegato pure due carte usa e getta ad amazon senza comprare il buono e quelle durano solo 12 mesi e diventa un problema per la differenza da aggiungere o residua infatti 2 carte di credito su amazon non si possono sommare
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#2230 by adriana1203 » Fri Feb 24, 2017 06:50

è scritto anche nella prima pagina che è possibile associare la card a paypal
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#2231 by Fogwalker » Fri Feb 24, 2017 06:55

Rumple95 wrote: Grazie dell'informazione, ottima notizia ;)
Ho solo un dubbio... sul sito di tango card dice che si ha 12 mesi di tempo per usare la visa prepaid card... quindi se la associo a paypal devo comunque comprare rooba con quei soldi in 12 mesi, altrimenti li perdo per sempre, secondo voi? ;) oppure una volta associata ed usata una volta su paypal, dura per sempre? Lo chiedo per chiunque si fosse informato già e può darmi delucidazioni ;)

Hai 6 mesi ti tempo per creare la carta virtuale, da quando viene generato il codice (cioè da quando ricevi la mail del pagamento da Clixsense).
Hai 1 anno di tempo per spendere i soldi, da quando crei la carta.

Se associ la carta a Paypal, i soldi restano sulla carta e quindi devono essere usati entro 1 anno (più precisamente, entro la fine del dodicesimo mese successivo al momento in cui hai fatto il redeem del codice... quindi 1 anno e, di solito, alcuni giorni). Tranne la piccola cifra che hai usato per la verifica della carta (se l'hai verificata) su Paypal: quelli vengono trasferiti al tuo saldo Paypal e, quindi, puoi usarli quando vuoi.

Se usi la carta per ricaricare il tuo account Amazon, invece, i soldi vengono immediatamente prelevati da Amazon, quindi la carta resta vuota. I tuoi soldi vanno nelle casse di Amazon, che mette sul tuo account il credito corrispondente e ti da 10 anni di tempo per spenderli.

Le due cose non sono mutuamente esclusive.
Chi usa sia Paypal che Amazon, può benissimo associare la carta a Paypal e poi, se avvicinandosi scadenza della carta (cioè dopo 1 anno) ci sono ancora dei soldi sopra, usarli per ricaricare l'account Amazon, in modo da avere ancora 10 anni di tempo per spenderli (ma solo su Amazon, a quel punto).
Last edited by Fogwalker » Fri Feb 24, 2017 07:12 » edited 2 times in total
Fogwalker
Posts459
Member Since7 Aug 2014
Last Visit9 Feb 2021
Likes Given41
Likes Received228/143

#2232 by Fogwalker » Fri Feb 24, 2017 07:00

adriana1203 wrote: attenzione che ho collegato pure due carte usa e getta ad amazon senza comprare il buono e quelle durano solo 12 mesi e diventa un problema per la differenza da aggiungere o residua infatti 2 carte di credito su amazon non si possono sommare

Coi residui ci puoi ricaricare il tuo account. L'importo minimo della ricarica è 0.15€ (quindi basta che sulla carta non ci lasci di meno). ;)

Se le associ, i soldi restano sulle carte e non puoi sommarle; ma se le usi per ricaricare l'account, i soldi li incamera Amazon e gli importi sul tuo account si sommano. Puoi farlo anche dopo averle associate: usi quello che c'è rimasto sulla carta per ricaricare l'account e poi elimini la carta (che, a quel punto, sarà a zero).
Last edited by Fogwalker » Fri Feb 24, 2017 07:13 » edited 4 times in total
Fogwalker
Posts459
Member Since7 Aug 2014
Last Visit9 Feb 2021
Likes Given41
Likes Received228/143

#2233 by Rumple95 » Fri Feb 24, 2017 07:12

Fogwalker wrote:
Rumple95 wrote: Grazie dell'informazione, ottima notizia ;)

Hai 6 mesi ti tempo per creare la carta virtuale, da quando viene generato il codice (cioè da quando ricevi la mail del pagamento da Clixsense).
Hai 1 anno di tempo per spendere i soldi, da quando crei la carta.

Se associ la carta a Paypal, i soldi restano sulla carta e quindi devono essere usati entro 1 anno (più precisamente, entro la fine del dodicesimo mese successivo al momento in cui hai fatto il redeem del codice... quindi 1 anno e, di solito, alcuni giorni). Tranne la piccola cifra che hai usato per la verifica della carta (se l'hai verificata) su Paypal: quelli vengono trasferiti al tuo saldo Paypal e, quindi, puoi usarli quando vuoi.

Se usi la carta per ricaricare il tuo account Amazon, invece, i soldi vengono immediatamente prelevati da Amazon, quindi la carta resta vuota. I tuoi soldi vanno nelle casse di Amazon, che mette sull'account il credito corrispondente e ti da 10 anni di tempo per spenderli.

Le due cose non sono mutuamente esclusive.
Chi usa sia Paypal che Amazon, può benissimo associare la carta a Paypal e poi, se avvicinandosi scadenza della carta (cioè dopo 1 anno) ci sono ancora dei soldi sopra, usarli per ricaricare l'account Amazon, in modo da avere ancora 10 anni di tempo per spenderli (ma solo su Amazon, a quel punto).

Chiarissimo, grazie ;) farò così allora... collego la card a paypal, ed alla scadenza ricarico l'account amazon se ci sono ancora soldi sulla visa prepaid card ;)

Solo una piccola curiosità... dov'è scritto che i soldi sul portafogli amazon.it scade dopo 10 anni? Lo chiedo perchè ho del credito su amazon.com, e lì è specificato che il credito non scade ;)
Last edited by Rumple95 » Fri Feb 24, 2017 07:15 » edited 1 time in total
Rumple95
Posts14
Member Since6 Oct 2015
Last Visit29 Nov 2019
Likes Given0
Likes Received0

#2234 by adriana1203 » Fri Feb 24, 2017 08:08

vai su
amazon.it
sotto il tuo nome: il mio account
i miei ordini
seconda casella a sinistra con scritta in rosso: pagamenti -sulla destra leggi buoni regalo vedi la prima linea: saldo buoni regalo

ata di scadenza dei Buoni Regalo

EUR 0,39 il 26 gennaio 2027
EUR 7,00 il 31 gennaio 2027
EUR 1,00 il 1 febbraio 2027
EUR 38,60 il 10 febbraio 2027
EUR 44,06 il 15 febbraio 2027
Visualizza altre scadenze»
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#2235 by adriana1203 » Fri Feb 24, 2017 08:10

poi per avere lo specchietto di tutti i buoni clicca su visualizza altre scadenze (nel caso tu ne abbia molti,
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#2236 by tempesta191 » Fri Feb 24, 2017 08:17

è una mia sensazione, o clixsense impiega più tempo di prima nel fare i pagamenti?
tempesta191
Posts184
Member Since23 Aug 2016
Last Visit26 Oct 2018
Likes Given0
Likes Received29/22

#2237 by adriana1203 » Fri Feb 24, 2017 08:26

non credo, qualcuno se non erro ha parlato di un paio di giorni, io una volta lo scorso anno ho impiegato 2 settimane x il pagamento (quando erano richiedibili solo il mercoledi
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#2238 by Fogwalker » Fri Feb 24, 2017 09:57

tempesta191 wrote: è una mia sensazione, o clixsense impiega più tempo di prima nel fare i pagamenti?

Non credo neanch'io.

Per quanto mi riguarda, dopo l'abbandono di Paypal ho chiesto solo due piccoli pagamenti con Tango Card:
- il primo mi è arrivato in 1 giorno lavorativo (3 di calendario)
- il secondo in 6 giorni lavorativi (4 di calendario)

Quindi, entrambi nei termini previsti: da 2 a 5 giorni lavorativi. :thumbup:
Fogwalker
Posts459
Member Since7 Aug 2014
Last Visit9 Feb 2021
Likes Given41
Likes Received228/143

#2239 by Fogwalker » Fri Feb 24, 2017 10:02

Rumple95 wrote: Solo una piccola curiosità... dov'è scritto che i soldi sul portafogli amazon.it scade dopo 10 anni? Lo chiedo perchè ho del credito su amazon.com, e lì è specificato che il credito non scade ;)

Ti ha già risposto Adriana, ma visto che ho già lo screenshot online per il report, ecco anche un'immagine dove puoi vedere le date di scadenza del credito Amazon:

Fogwalker
Posts459
Member Since7 Aug 2014
Last Visit9 Feb 2021
Likes Given41
Likes Received228/143

#2240 by terrybogard74 » Fri Feb 24, 2017 11:14

su tango card si puo' collegare anche la paypal con iban? altrimenti collego sempre paypal virtuale e poi il soldi li sposto sulla carta ricaricabile i soldi bisogna spenderli sempre in un anno oppure si possono prelevare?
terrybogard74
Posts85
Member Since8 May 2012
Last VisitToday
Likes Given7
Likes Received15/13
Return to 'Italian' Forum     Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Jan 26, 2022 20:52:39 PST