un samplicio di 1.21$ dell'8 febbraio
watana wrote:eeye13 wrote:Vi riporto la mia esperienza odiena con i bitcoin.
Il 12 febbraio richiedo un pagamento di 50$ in bitcoin con tango card, oggi ricevo la mail di avvenuto pagamento.
Riscatto la card come indicato e mi ritrovo bitcoin per un controvalore di 47,60 euro (xe.com riportava come cambio mid-rate di oggi circa 47,22 euro per 50usd, quindi buon cambio applicato da snapcard). Richiedo il trasferimento da snapcard al wallet coinbase per poter poi trasferire i soldi sul conto corrente, al netto delle commissioni snapcard mi trasferisce 47,21 euro in bitcoin. Coinbase mi accredita 46,98 euro in bitcoin che provvedo a vendere e mi ritrovo 45,98 euro (0,70 di commissioni applicate più qualche oscillazione sul cambio). Richiedo un trasferimento al mio conto corrente di euro 45,83 euro (0,15 euro di commissioni per il bonifico). Se consideriamo il controvalore in euro che mi dava snapcard ho speso 1,77 euro tra commissioni e maggiorazioni sui cambi, se consideriamo il mid-rate market di xe.com dollaro-euro ho invece speso 1,39 euro. Non male!! (anche rispetto paypal quasi quasi che applicava una forte maggiorazione sul cambio dollaro-euro)
Una delucidazione per favore, avevo capito dai precedenti post che con Tango card si possono incassare $ solo per ricevere buoni su Amazon ecc, a me interesse ricevere solo $ sulla mia prepagata, è possibile? (ho Blockchain come wallet). Tango card si paga? Grazie
george_stobbart wrote:Per trasferire qualsiasi cifra da paytoo a PayPal costa sempre 8 dollari?
Esempio: se io trasferisco 20 dollari da paytoo a PayPal spendo 8 dollari cosi come spendo 8 dollari se trasferisco 800 dollari da paytoo a PayPal? Se è cosi mi faro' paytoo
enricodastore wrote:Bravo, forse questa potrebbe essere una soluzione: evitare la carta payoneer ed i suoi 30 dollari di costo e vedere se e' possibile trasferire dal conto (grauito) payoneer a payapal (carta o conto paypal), e se si quanto costa...
enricodastore wrote:Salve a tutti. In preda al panico sto studiando altre piattaforme di pagamento alternative a Paypal. Payoneer è da escludere perchè costa circa 30 dollari l'anno. Sto analizzando Paytoo: sto solo cercando di capire (ed ho glià invito loro una mail), se è possibile trasferire fondi dall'account Paytoo a quello Paypal o alla prepagata Paypal, perchè se cosi fosse, sarebbe una buona scappatoia...Se c'è qualcuno che ha già la risposta, lo dica perpiacere.