misterboh wrote:ptclove91 wrote:ho beccato una flag sto cercando di cliccare su "Click here to Dispute" ma mi da errore 403, come faccio ad aprire una disputa?
Fai click su Help (o Aiuto se usi l'interfaccia in italiano) in alto, poi "Create a Ticket" sulla destra sotto "Contact Us", nel menù a tendina sotto "Question Category" scegli "I was flagged" e compila i vari campi.
mau2705 wrote:ptclove91 wrote:nessuno si trova nella mia stessa situazione e sa come risolvere? Purtroppo qua neanche al caf hanno saputo aiutarmi e darmi risposte certe
Perchè non t'informi direttamente tramite Paypal? Io nemmeno sapevo questa cosa, uso paypal solo per inviarmi qualche euro guadagnati sui siti come questo sulla mia prepagata Hype niente di più
AlbertoLuca wrote:Le plusvalenze dai guadagni fatte in valuta estera sono soggetti alla regola che ho scritto precedentemente e quindi sotto una certa soglia di guadagno annuo non sono tassate.Il numero di partenza da cui calcolare la plusvalenza,se tali soldi sono guadagnati ex-novo,è 0.
Tali guadagni una volta convertiti in euro e mandati sul conto corrente in Italia concorrono alla determinazione della soglia IRPEF.Penso che a quel punto bisogna dichiarare il conto estero di provenienza dei fondi.
Se però tali guadagni vengono convertiti in euro,o rimangono nella valuta estera originaria,lasciati sul conto estero ed il totale non supera il valore di 15.000 euro nel periodo fiscale di riferimento non c'è l'obbligo di dichiararli.Per cui in questo caso una persona può tenere una modesta somma di denaro per anni su uno o più conti esteri senza avere l'obbligo di dichiararla,se tale cifra è inferiore alla soglia fissata dalla legge.
AlbertoLuca wrote:Risposta ai quesiti in materia fiscale:
- "Per i soli depositi e conti correnti bancari costituiti all’estero, per i quali l’obbligo di monitoraggio sussiste solo se nel corso del periodo d’imposta il valore massimo complessivo raggiunto ha superato la soglia di 15.000 euro e non più, come nel passato, di 10.000 euro.
Le persone fisiche, dunque, in sede di compilazione del quadro RW dovranno verificare, in caso possiedano conti correnti o depositi, se il saldo nel periodo di riferimento ha mai raggiunto o superato la somma di 15.000 euro.
E solo in caso affermativo si procederà alla compilazione, mentre al di sotto di 15.000 euro nulla dovrà essere indicato".
- "La tassazione delle plusvalenze realizzate a fronte di prelievi di valuta è dovuta solo a condizione che, nell’anno solare, la giacenza complessiva di tutti i depositi e conti correnti in valuta intrattenuti sia superiore a 51.645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi continui, utilizzando per il calcolo della giacenza il cambio vigente all’inizio del periodo di riferimento cioè al 1° gennaio".