Suggerire sul forum come rispondere alle test questions o come "eluderle" è vietato.
Alewoolf ha ragione nel dire che in alcune tasks diventa evidente quali sono le test questions...però di esempi non ne facciamo, grazie.
Ad ogni modo, come già scritto: CF o i TaskAuthors non conoscono le risposte di
tutte le domande nelle tasks, solo delle test questions.
Le test question vengono quindi utilizzate per verificare se il contributor ha capito come completare il lavoro (nel caso del Quiz Mode, dove si trovano
solo test questions) o se sta continuando a farlo correttamente (in Work Mode, dove di solito si trova una sola test question per task). Inoltre le test questions di alcune tasks rientrano nel calcolo dell'accuracy globale (non chiedete quali tasks perché è un dato sempre variabile, dato che alcuni lavori inizialmente considerati per la GA possono essere rimossi dopo segnalazioni di unfair corrections o broken job).
Dovete quindi fare molta attenzione a rispondere corettamente alle test questions (per poter continuare il lavoro e non abbassare l'accuracy) ma ciò non significa che delle altre domande "non test" potete fregarvene: se è palese che compilate correttamente solo le TQ e le altre domande le completate a caso, non stupitevi se riceverete un bel flag.
I TaskAuthor pagano per avere risposte precise, non fate i furbi perché ci rimettete voi e ci rimettono anche gli altri.
Le riduzioni di compenso, alcuni flags (
non tutti) e altri elementi negativi molto spesso sono causa di un comportamento scorretto da parte di alcuni contributors. Il TaskAuthor che non riceve abbastanza risposte adeguate dovrà far partire un'altra tranche di lavoro, pagando nuovamente e allungando i tempi...secondo voi quanto sarà invogliato ad essere magnanimo e/o a darci lo stesso compenso di prima (o più alto) in questo caso? Io direi: proprio per nulla
