Personalmente di refs non ne ho moltissimi; il guadagno che ho ottenuto da loro finora ammonta a circa $500.
A molti sembrerà una cifra elevata...ma controllate il mio guadagno totale: $5.000.
Il guadagno dei refs è pari a 1/10 dei miei guadagni totali.
Gli altri 9/10, corrispondenti a ben 4.500$? Tutto merito mio.
Alcuni sondaggi sono ingiusti? Vero. Accedere alle tasks inizialmente è difficile e complicato? Vero. Alcune offerte non vengono accreditate? Vero.
Ma ci sono anche sondaggi facilissimi e brevi, tasks senza correzioni ingiuste ben retribuite e offerte che sarebbe una pazzia non completare.
ClixSense non offre direttamente sondaggi, offerte e tasks, fa solo "da tramite" e non è responsabile degli eventuali problemi presenti in essi. Se l'utente vuole guadagnare ha una vasta scelta di panels, offerwalls e CrowdFlower tra cui scegliere. Sta all'utente capire e stabilire quale metodo convenga o no.
Nessuno vi obbliga a completare sondaggi lunghissimi, sottopagati (magari perché rimpallati più volte tra i vari panels) e che altri utenti segnalano come malfunzionanti o ingiusti. Io stessa tali sondaggi li chiudo senza rimpianti e aspetto sondaggi facili, pagati adeguatamente e possibilmente ben programmati.
Potreste ribattere che applicando il mio metodo si guadagni meno...visti i miei risultati, io non direi. E comunque ci guadagno perché così è meno stressante

Lamentarsi di qualcosa che ClixSense non offre direttamente ha poco senso, andate a lamentarvi con i panels se proprio dovete.
Leggo di utenti che parlano di "penalizzazione" mentre ClixSense offre percentuali elevate (16% di bonus giornaliero e 20% dalle commissioni referrals) che gli utenti standard fino alla scorsa settimana si
sognavano e che gli utenti Premium ottenevano solo acquistando l'upgrade.
Ma invece di impegnarsi un pochino e approfittare di questi fantastici bonus a quanto pare è preferibile lamentarsi ogni giorno e fermarsi alla prima difficoltà.
Seriamente, i sondaggi ingiusti, le tasks con correzioni assurde e le offerte non accreditate capitano a
tutti. Eppure nonostante ciò ci sono utenti con guadagni superiori ai $1.000 che, poco ma sicuro, non si sono lasciati demoralizzare da qualche inconveniente qua e là.
Se volete abbandonare simili opportunità è ovvio che ci saranno altri 100 utenti pronti a guadagnare al posto vostro.