donchisci2003 wrote:
Complimenti per il tuo traguardo che non é da poco direi ! Io sono iscritto su Clixsense molto prima di te (2007), si puo' dire che son stato uno dei primi iscritti, credo in assoluto, su questo sito. Credo che i primi 7 o 8 anni non abbia guadagnato molto (eravamo nell'ordine di qualche dollaro ogni tanto con le ads e nient'altro).
Mi sono sempre rifiutato di imparare a fare le tasks. Non le ho mai capite bhooo anche leggendole tue e le altre spiegazioni non ho compreso l'ingranaggio. Ho raggiunto da poco 2000 dollari ma sono diluiti in molti anni quindi non ho un uon rating come il tuo e soprattutto non ho tutto il giorno a disposizione (compresa la notte) per compilare sondaggi. Il tuo impegno, qui dentro (parlo anche nel forum) aldilà di qualche incomprensione con te, é indiscutibile. Ho visto e soprattutto letto delle leggende benfatte (si vede che ci hai perso molto tempo e dedizione). Rinnovo i miei complimenti per il traguardo raggiunto e..... aspettando i 10.000 dollari stavolta )))
Grazie mille! Complimenti anche a te per i tuoi risultati (2.000$ son pur sempre $2.000$, non sono spiccioli

) e soprattutto per la tua fedeltà al sito!

Esatto, i primi anni anche io guadagnavo pochissimo rispetto ad ora: ads, qualche vincita alla ClixGrid e qualche raro ref; l'aggiunta di sondaggi, task e offerte è stato un ottimo miglioramento.
Le task sono "strane", è vero: ognuna richiede un particolare compito e l'intero meccanismo (accuracy, livelli, ecc...) è piuttosto complesso...però secondo me ne vale decisamente la pena. Circa 1/3 dei miei guadagni deriva dalle task, dal relativo bonus giornaliero e dai task bonus.
Se in futuro volessi riprovare, la questione non è tanto capire le task...è trovare quelle valide, senza correzioni ingiuste e soprattutto "adatte" a te. E' vero che ci sono task apprezzate più o meno da tutti ma ci sono anche compiti più soggettivi, il cui gradimento varia
molto da utente a utente. E' normale, io stessa preferisco determinate task rispetto ad altre.
A me il forum piace molto, non esagero quando scrivo che moltissimi consigli su ClixSense e su come guadagnare li ho trovati qui. Scrivere e aggiornare le guide è sì un impegno ma onestamente è anche abbastanza piacevole; inoltre semplifica la vita un po' a tutti: i nuovi utenti hanno la possibilità di reperire facilmente le informazioni e i "veterani" si evitano di dover riscrivere chilometriche risposte ogni volta

Detto questo, l'aspetto 'scrivere guide' dell'essere mod è impegnativo ma a me piace molto; l'aspetto 'moderare il forum'...beh, a volte è complicato. Qualche incomprensione e magari eccesso di moderazione negli anni sicuramente è capitato; se è questo il caso, mi scuso.
E sì, non vedo l'ora di raggiungere i 10.000$! Piano piano ci si arriva
AnnaItalia wrote:
secondo me Clixsense dovrebbe premiare in qualche modo tutti quelli che si impegnano per la crescita di questo panel e aiutano gli altri, nuovi utenti. Almeno qualche dollaro per la migliore guida in ogni lingua, o un premio ogni tot commenti utili sul forum
Onestamente non saprei, ho come il dubbio che questo potrebbe trasformare la partecipazione sul forum in una competizione...che probabilmente non sarebbe leale o trasparente.
Già in passato abbiamo dovuto far disabilitare il cosiddetto "User Rating" (di fianco all'username, qui a destra nelle statistiche del forum) perché alcuni utenti ne abusavano (senza motivo, tra l'altro)...non voglio immaginare così succederebbe se ci fossero di mezzo delle ricompense

Rimarrei dell'idea che la partecipazione al forum debba essere completamente volontaria, per il piacere di scambiarsi consigli e informazioni ed essere utili