Aveva un italiano improponibile, ma almeno era abbastanza breve e facile xD
EDIT: buttata fuori da un sondaggio sui voli intercontinentali, ma completato uno SSI da 0,85$ sugli alcolici

2 Video Tokenads ("Back app" per 2 cent e "La grande fuga" per 1 cent)
1 video SuperRewards per 2 cent
milan81 wrote:Non dipende da Clixsense, e non è solo qui che succede
Quote:La pagina web "Obsoleto rilevato Plugin Java" fa scaricare virus
In questi giorni, navigando su internet, può capitare di vedere aprire da sola una pagina web che si intitola in questo modo: "Obsoleto rilevato Plugin Java" (o in inglese "Outdated Java Plugin detected") che avverte di aggiornare Java scaricando la nuova versione premendo sul tasto OK e poi su Download.
Questo avviso, che all'apparenza sembra veritiero e che invita ad aggiornare un popolare plugin come Java, è in realtà una pagina web pericolosa che invita a scaricare un file chiamato Java.exe che, in realtà, altro non è che un malware.
Il file va a creare una procedura di installazione fasulla che non centra nulla con Java e che invece installa tanti programmi adware inutili e dannosi, quasi virus, e che va a cambiare la homepage e il motore di ricerca nei browser.
I motivi per cui si apre questa pagina web all'improvviso non dipende dal computer che si utilizza, compare anche su smartphone e tablet, su tutti i browser: Chrome, Firefox o Internet Explorer.
Per il momento non è molto chiaro da dove venga, ma in generale si tratta di un caso di hijacking che sfrutta un bug sul server di alcuni siti e fa questo redirect.
Il ridirezionamento viene fatto su siti i cui indirizzi sono nomi come:
javadaygood.com
javagree2014.com
javaupdatingonline.com
readjava.com
javaonlined.com
javaevd.com o altri.
Che queste sono pagine fasulle si nota anche dall'italiano scorretto con cui sono scritte: "Stai utilizzando un plugin java che sembra essere antiquated"
Non c'è modo di evitare questi redirect che, ripeto, non sembrano dipendere da virus o malware presenti sul computer.
L'importante per ora è evitare di scaricare e installare il programma che è un installer di spazzatura.
Se è già stata fatta l'installazione di questi programmi, eseguire ADWcleaner e Malwarebytes per eliminare ogni traccia di questi adware e ripristinare le impostazioni del browser modificate dal virus malware.
ciccina69 wrote:JillianV wrote:Per chiunque fosse inteteressato, in merito al problema aggiornamento Java ho ricevuto questa risposta:
Quote:That page does not look good and it appears to be a virus. I would recommend you to run www.malwarebytes.org on your computer to try clean it. Thank you.
...quindi tutti noi abbiamo lo stesso virus? Solo ed esclusivamente cliccando SSI Surveys su ClixSense? Mah
Non abbiamo lo stesso virus ma è quel virus che vuole entrare nel nostro pc...
Quote:That page does not look good and it appears to be a virus. I would recommend you to run www.malwarebytes.org on your computer to try clean it. Thank you.
Roux2 wrote:JillianV wrote:Roux2 wrote:Su ClixOffers l'SSI da 0,85$ mi ha SEMPRE dato "Spiacenti" senza MAI un sondaggio da prima di Natale.
Ora pochi ne faccio grazie a TokenAds, ma come è possibile una cosa del genere?!
Anche io ne trovo pochissimi: uno il 23 dicembre e uno il 27 mi pare.
Oggi ne ho trovato uno, ma mi ha buttata fuori subito. Era sui dispositivi in mio possesso connessi ad Internet.
Esatto, anche a me a volte.
Bhò, appeno mi sono iscritto ne facevo tanti.
Uno al giorno era sicuro come la morte..
Ne facevo anche due, tre al giorno.
Ora il nulla....
Aspetterò
Grazie JillianV!
Roux2 wrote:Su ClixOffers l'SSI da 0,85$ mi ha SEMPRE dato "Spiacenti" senza MAI un sondaggio da prima di Natale.
Ora pochi ne faccio grazie a TokenAds, ma come è possibile una cosa del genere?!
magicko84 wrote:JillianV wrote:magicko84 wrote:Buon Anno a tutti
Anche a me succede che mi appare il messaggio di Java, penso che dovremo segnalarlo a Clixsense, oppure dirlo a Skynet di mandare la segnalazione.
Per il sondaggio anche a me non appena ho cliccato su Samplicio mi ha detto "Che cassio vuoi, fuori di qui" XD
Buon anno!
Ho appena segnalato il problema a ClixSense, attendiamo risposta nei prossimi giorni
Ah, OK grazie
Ah gia che ci siamo è da ottobre che le offere SuperRewards a me non appaiono, come e a chi devo fare la segnalazione per farmele ripristinare?
magicko84 wrote:Buon Anno a tutti
Anche a me succede che mi appare il messaggio di Java, penso che dovremo segnalarlo a Clixsense, oppure dirlo a Skynet di mandare la segnalazione.
Per il sondaggio anche a me non appena ho cliccato su Samplicio mi ha detto "Che cassio vuoi, fuori di qui" XD
ciccina69 wrote:roxella wrote:Ogni volta che tento di fare un sondaggio SSI mi spunta una videata che mi dice che ho JAva obsoleto e di scaricarlo con il pulsante del download...che caspita è?
succede spesso anche a me. Ho controllato sul mio pc se java fosse obsoleto ma mi risulta aggiornato, quindi è un tentativo di fare scaricare qualche programma virus. Occhio.....non cliccare su dowload.....
nadialume wrote:come inizio anno
semplicio mi chiede un sondaggio
udite bene di ben 10.00 $
clicca per iniziare
e senza nessuna domanda
sorry non hai i requisiti
per questo sondaggio
![]()
![]()
SirMicio wrote:Se ti piace questo post per favore clicca 'Like'                   
Aggiornati ghibli50 e nadialume!
JillianV non mi hai chiesto di entrare, vuoi che ti aggiunga alla lista?
Like accetti