scalvo98 e
ikarus75 (se anche a te vengono assegnati IP non italiani), ricordo di aver letto di un utente con un problema simile, nella sezione dedicata alle Tasks nella parte inglese del forum.
Purtroppo ora non trovo la discussione, ma so che era riuscito/a a spiegare e a farsi assegnare i badge (dopo diverse settimane e alcuni tickets).
Effettivamente non è colpa vostra che vi vengano assegnati IP stranieri, ma se completate tasks non destinate all'Italia il sistema di CF rileva questa irregolarità come utilizzo di proxy.
Potete spiegare al team di CF (come avete fatto qui) che vi vengono assegnati IP stranieri e che non utilizzate proxy.
Consiglierei in particolare di utilizzare il sito suggerito dal mod ptcscrutiny in questo post (il post precedente non è rilevante, ma la soluzione credo possa essere adatta):
Proxy/VPN/VPS error message | ClixSense Forum
Cliccate sul link Advanced Proxy Check, fate screenshot (deve essere tutto FALSE) e poi allegatelo in un ticket a CF.
Attendete risposta, potrebbe volerci un po', ma sono piuttosto sicura che l'utente di cui parlavo prima abbia risolto in questo modo.
Ultimissimo, personalissimo (e probabilmente innecessario) consiglio per quando mandate ticket a CF (o a qualunque team di supporto): so che ogni tanto aver a che fare con questa piattaforma può essere frustrante, ma dimostrate sempre di essere pazienti, rispettosi ed onesti.
Parole come "thank you", "please", "would you" (versione più formale ed educata di "can you") fanno la differenza: il sistema di CF non è perfetto, ma i ticket vengono letti da persone reali che apprezzano queste piccole cose.
Portare pazienza e aspettare di ricevere risposta, senza sommergere CF di tickets con lo stesso argomento, è un'altra cosa che il team di supporto apprezza parecchio.
Lo dico per esperienza personale: è successo anche a me di avere problemi con CF e ho inviato centinaia di ticket per correzioni ingiuste o per segnalare difetti...ma ora ho il livello 3, oltre 10mila tasks completate e funziona tutto alla perfezione.
Mandate ticket e fateci sapere se ci sono aggiornamenti