Please wait...
HomeForumPosts by JillianV

Jump to
ySense Customer Care CornerySense Knowledge CenterMembers LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Posts by JillianV

Questo metodo di cashout non funziona.. » Post #9

Sat Jan 16, 2016 02:28 in Italian

Non è scritto che ClixSense garantisce pagamenti entro 1-2 giorni lavorativi. La nuova procedura spiega che "verrai pagato quando toccherà a te nella coda di pagamento", potrebbero volerci 1-2 giorni lavorativi o anche 3-4-5, 7, ecc...
Se si potessero garantire le tempistiche a quel punto torneremmo con giorni e orari fissi, con limite orario entro cui fare la richiesta e non ci porremmo il problema.
Preciso anche per ora non vediamo la coda di pagamento, ma non è detto che non la vedremo neanche in futuro.

Per quanto riguarda la questione "più account sulla stessa connessione, ecc..." sto tentando di informarmi anche io, per ora non so nulla di nuovo.
Non so quando e se questa regola sia effettivamente cambiata, ma 7 mesi fa avere più account per abitazione era una violazione del regolamento, senza dubbio. Mi dispiace molto per i tuoi amici, ma non hanno né letto il regolamento né pensato di chiedere delucidazioni a ClixSense (cosa che altri utenti invece hanno fatto, indipendetemente dalla risposta).
Se sono ancora interessati, possono provare ad inviare ticket all'Helpdesk.

Questo metodo di cashout non funziona.. » Post #7

Fri Jan 15, 2016 03:31 in Italian

Il mio non era un invito ad abbassare la testa e dire che va sempre tutto bene, era invece un invito ad abbandonare un pochino la linea di pensiero "Io come utente esigo e prentendo che..." e di avvicinarsi un po' di più a "Aspetta, ma cosa c'è dietro questa scelta e questo cambiamento?".

Moltissimi utenti sono convinti che la vecchia modalità di pagamento (una volta a settimana, alla sera del mercoledì) fosse assolutamente perfetta.
Lo era all'inizio, ma poi smise di esserlo. Le richieste aumentavano di mese in mese, gli admins impiegavano 5 ore solo per processarle (infatti l'orario limite per richiedere il cashout era stato anticipato) e gli errori (umani e non) capitavano. Deposito non effettuato in tempo, banche chiuse, festività, errore da parte di PayPal, ecc...
In questi casi una parte degli utenti veniva pagata il mercoledì come previsto, altri nei giorni successivi appena possibile...ovviamente nel frattempo admins e Helpdesk venivano riempiti di tickets.
Magari molti utenti non se ne sono resi conto, ma la vecchia procedura di pagamento non era più adatta: un giorno solo (e forse neanche due giorni) a settimana non sono sufficienti per processare manualmente così tante richieste e riuscire a rispettare orari, limiti e imprevisti.

Ora possiamo fare richiesta quando vogliamo e ci viene solo chiesto di pazientare qualche giorno lavorativo per ricevere il pagamento da un sito affidabile e pagante da 9 anni.
Magari la procedura cambierà nuovamente (d'altronde quando un sito cresce spesso i cambiamenti diventano necessari), magari no, ma ripeto: stanno provando e aspettare qualche giorno non mi sembra un tragedia ;)

Questo metodo di cashout non funziona.. » Post #4

Thu Jan 14, 2016 07:42 in Italian

Ma oltre a moderatore sono anche utente di ClixSense e ciò che ho scritto è la mia opinione personale, che copio e incollo perché non è cambiata da fine novembre ad ora e perché non ho tempo di riscrivere tutto ogni singola volta ;)
Poi ci sono precisazioni in più e quel che posso lo faccio sapere anche a voi (ad esempio: ciò che ho scritto sui pagamenti processati manualmente e non automaticamente, la mole di lavoro degli admins per processare i pagamenti, ecc...).

Se avessi voluto e potuto impedirvi di discuterne avrei chiuso la discussione, che invece è aperta.
Nel topic dedicato ai pagamenti poi ci sono già altri commenti simili al tuo.
Nessuno vi impedisce di esprimere un'opinione, ma alcuni post mi sembrano leggermente esagerati: la nuova procedura di pagamento non è la fine del mondo, ClixSense paga da quasi 9 anni e continuerà a farlo anche se ci impiega qualche girorno lavorativo in più :thumbup:

Sondaggi completati + Guida » Post #7010

Thu Jan 14, 2016 07:25 in Italian

abcd2012: per tutti i sondaggi trovati nella pagina "Surveys", quelli ad invito e quindi anche quelli che appaiono nella toolbar o nel ClixAddon il ticket va inviato all'Helpdesk di ClixSense. Non c'è modo di contattare i panels direttamente per i sondaggi completati da qui, quindi voi inviate ticket, ClixSense segnala a sua volta e poi si vedranno i risultati.

Ilariona78: quella è la risposta standard, esattamente come indicato nel primo post di questa discussione (ultima domanda frequente in fondo). ClixSense non può fare altro che segnalare, la decisione finale spetta al panle (CINT) che potrebbe ricompensarci dopo giorni o settimane.
Per esperienza personale: abbastanza spesso pagano :thumbup:

PS: per favore leggete bene la guida nel primo post, ci sono molte info e precisazione che vorrei evitare di ripetere ogni volta. Grazie!

Tasks: informazioni utili » Post #2082

Thu Jan 14, 2016 07:19 in Italian

maurogerman, io l'ho fatto tempo fa e penso si possa ancora fare: ho inviato ticket e chiesto direttamente a CF.
Considera però che ciò potrebbe pesare negativamente sulle tue statistiche, perché cancelli l'intera history (ti ritroverai con meno test questions, jobs, ecc...e magari erano quelle che ti servivano per l'accuracy e/o i livelli).
Se poi la flag che hai menzionato qualche post fa è legata a quel sito, non so se ti permeterrano di scollegarti da quel channel.

Personalmente ho fatto rimuovere un channel perché interferiva col mio account CF (era anni fa, prima che sistemassero bug ed errori), su quel sito non avevo flags o altro, avevo fatto pochissime tasks e non influenzavano la mia accuracy o le mie statistiche in maniera evidente.
In breve: chiedi a CF :thumbup:

Tasks: informazioni utili » Post #2080

Thu Jan 14, 2016 06:38 in Italian

Ciao mebahel, non è un problema, tu non devi fare nulla.
Per ogni sito tramite il quale fai le tasks (CrowdFlower chiama questi siti "channels") ti viene assegnato un ID univoco; questo ID ti identifica sul quel determinato sito e viene collegato al tuo account CF automaticamente.
CrowdFlower permette ai propri utenti di avere moltissimi siti/channels collegati al proprio account, mi pare addirittura 25.
Se vuoi fare tasks anche altrove basta che tu faccia il login a CF come al solito, poi potrai iniziare a completare compiti anche su quel sito.

Due osservazioni da fare:
- Se inizi un determinato compito (esempio, una task con Job ID 888888) su un particolare sito, potrai continuare quella task solo su quel sito e non altrove (mentre potrai completare quella con ID 888889, che ha magari lo stesso nome ma Job ID differente, dove vuoi).
- Appena verrà collegato un nuovo sito/channel al tuo account CF, la tua Dashboard potrebbe mostrare tutti i dati azzerati. E' normale, si rimetterà a posto da sola dopo poco.

PS: dato che siamo sul forum di ClixSense (e non degli altri siti), mi spaice ma non posso aiutare più di così ;)

Pagamenti: info e testimonianze » Post #696

Thu Jan 14, 2016 03:18 in Italian

Ciao fburresi, no la procedura di pagamento non è stata modificata nuovamente.
Dal 7 gennaio (escluso) oggi è il 5° giorno lavorativo di attesa, aspetta ancora un po', verrai pagato quando sarà il tuo turno nella coda di pagamento.

Tasks: informazioni utili » Post #2070

Thu Jan 14, 2016 02:55 in Italian

Ciao pellega, potete partecipare e rivolgervi ad AlexisCF, è qui sul forum apposta :) Chiaramente però dovete scriverle solo ed esclusivamente in inglese.

Per segnalare problemi/errori o correzioni ingiuste nelle tasks dovete sempre e comunque inviare ticket a CF e solo dopo rivolgervi ad Alexis (le regole per segnalarle correttamente i problemi sono le seguenti: How to Notify CF about Broken Jobs (in the Forum)). Non aprite thread diversi per lo stesso problema o la stessa task, assicuratevi di scorrere prima il sub-forum inglese e controllate che non siano già aperte discussioni uguali.

Più che avere una figura come Alexis sul forum italiano, penso sia meglio vi rivolgiate a lei direttamente. Alexis è dipendente di CF, se necessario può contattare i suoi colleghi e anche i Task Authors, è un punto di riferimento più diretto. Nessuno sul forum italiano (nemmeno noi moderatori) ha la possibilità di rivolgersi direttamente a CF...le opzioni sono sempre i tickets o i rappresentanti di CF sul forum (attualmente Alexis).

Questo metodo di cashout non funziona.. » Post #2

Thu Jan 14, 2016 02:53 in Italian

Riporto nuovamente ciò che scrissi tempo fa, quando il cambiamento era appena stato attuato:

JillianV wrote: Il motivo è stato spiegato più volte: le richieste di pagamento sono aumentate esponenzialmente negli ultimi tempi e gli admins stanno cercando quale sia la soluzione migliore e più efficiente per gestire i cashouts.

Dato che tutte le richieste di pagamento vengono processate manualmente (gli admins non vogliono il pagamento automatico, poiché offre meno possibilità di controllo e meno sicurezza per ClixSense), immaginate quanto lavoro ci sia dietro: un giorno (o anche due) a settimana non bastano.

Ora non c'è bisogno di rispettare un giorno e un orario per richiedere il pagamento, se si arriva alla soglia minima e sono passati almeno 7 giorni dall'ultima richiesta, si può richiedere quando si vuole.
Il pagamento poi arriverà dopo alcuni giorni lavorativi, cosa che personalmente non mi sembra una tragedia (moltissimi altri siti non definiscono una tempistica precisa al centesimo di secondo, 2-3 o anche 7 lavorativi giorni è la norma).

Non è detto che questa procedura sia definitiva perché, ripeto, stanno provando ;) Riusciamo ad essere abbastanza pazienti da lasciare che gli admins provino qualcosa di diverso (che magari deve solo essere perfezionato per diventare più efficiente di prima) per qualche settimana o qualche mese?

Ricordo anche che ClixSense è online e pagante da febbraio 2007, non è un'impresa da poco :clap:

Pagamenti: info e testimonianze » Post #694

Thu Jan 14, 2016 01:06 in Italian

La tabella della FAQ deve essere aggiornata ma se noti nel secondo paragrafo si legge quanto segue:
Quote:Electronic cashouts (PayPal, Paytoo, Payza*, Neteller) are processed daily. Approximately 30% of all cashouts are done each day. This does not mean that if you submit your cashout request at 9AM on Monday that you will receive it that day. Your cashout will be entered in the pending queue to be processed and will be done in the order it's received.

Il post iniziale di questa discussione è in linea con l'aggiornamento attuato da ClixSense a fine novembre: New Affiliate Commissions Coming Soon and New Cashout Procedures

Pagamenti: info e testimonianze » Post #691

Thu Jan 14, 2016 00:52 in Italian

Ciao antoniori, no i pagamenti non avvengono più in un giorno specifico.
Per favore leggi il post iniziale, soprattutto dove trovi la riga evidenziata "coda di pagamento".

Offers Consigliate, Offerte Casinò » Post #3324

Tue Jan 12, 2016 03:51 in Italian

Dipende da quali app intendi.

La maggior parte, quelle che non pagano molto, sono semplici app da scaricare, installare, aprire e utilizzare per qualche minuto; non tutte accreditano immediatamente e per alcune dovrai inviare ticket, ma tentar non nuoce e sono comunque offerte veloci da complerare. Semmai quando individui un'app da provare, fai una rapida ricerca su Google e leggi le opinioni degli altri utenti.

Le altre app, quelle che pagano molto (ad esempio "Epic Ice Cream" da 3,33$ su Tokenads), sono servizi ad abbonamento o che prevedono un costo...nessuno paga oltre 3$ per farti scaricare un'app gratuita che cancellarai subito dopo. Personalmente ho sempre evitato questo genere di offerta.

Pagamenti: info e testimonianze » Post #687

Mon Jan 11, 2016 09:32 in Italian

ciaoioio, la procedura di pagamento è stata leggermente modificata a fine novembre. Ora c'è una coda di pagamento (non più un giorno o un orario specifico) e ogni utente verrà pagato quando sarà il suo turno. Potrebbero volerci un paio di giorni lavorativi o più, anche 5-7; non prendere in considerazione feste e weekend.
Comunque se vuoi chiedere a ClixSense, invia un ticket all'Helpdesk (istruzioni nel post iniziale di questa discussione).

Pagamenti: info e testimonianze » Post #685

Sun Jan 10, 2016 12:51 in Italian

Ah, è con Neteller. 15 giorni con PayPal mi sembravano troppi infatti, anche con la nuova procedura di pagamento e le feste di mezzo.
Putroppo i pagamenti con Neteller sono piuttosto lenti. Non utilizzo personalmente questo processore, ma da quanto ho capito depositare su Neteller dagli USA (sede di ClixSense) è piuttosto difficoltoso e richiede tempo. Ogni volta che gli admins effetuano un deposito sul loro conto Neteller per poter poi pagare i vari utenti, passa parecchio tempo tra il deposito e l'effettivo accredito. Porta pazienza ;)
Se per i futuri pagamenti vuoi provare PayPal il cashout avviene un po' più rapidamente.

Primo pagamento » Post #5

Sun Jan 10, 2016 10:00 in Italian

Personalmente non so molto sul pagamento tramite assegno, solo ciò che è scritto nelle FAQs e alcuni posts che ho letto sul forum americano. Ti consiglierei di chiedere direttamente all'Helpdesk per maggiori info.

Pagamenti: info e testimonianze » Post #683

Sun Jan 10, 2016 06:19 in Italian

Ciao ermat, è il tuo primo pagamento su PayPal?
Hai già controllato che i tuoi dati nella pagina Profile and Settings (sezione "Payment Details") siano corretti?
Hai fatto il login su PayPal per vedere se ti è arrivato il centesimo che Clixsense invia per controllo? Hai accettato il pagamento? Se il tuo account PayPal è già impostato per ricevere i pagamenti in automatico non dovrai fare nulla, ma in caso contrario dovresti vedere e cliccare un tasto "Accetta" o qualcosa di simile.

Se hai già controllato e fatto tutto correttamente, invia ticket all'Helpdesk e chiedi direttamente a loro (le istruzioni per inviare ticket sono nel post iniziale di questa discussione).

Referrals: informazioni e consigli » Post #47

Sun Jan 10, 2016 06:12 in Italian

Sì pellega, si può ma ci sono diverse condizioni da rispettare:
- ognuno deve usare il proprio computer/dispositivo mobile, mai quello dell'altra persona;
- ognuno deve usare solo il proprio account, tu non puoi usare l'account di tuo marito e lui non può usare il tuo;
- tuo marito non può essere tuo referral di nessun livello (non può iscriversi con il tuo ref link e nemmeno con quello dei tuoi referrals).

Pagamenti: info e testimonianze » Post #676

Fri Jan 08, 2016 03:09 in Italian

Ciao pellega, che io sappia no, non è cambiato nulla.
Ma hai ricevuto il pagamento nel frattempo? Ci sono stati parecchi giorni non lavorativi di mezzo.
Prova ad inviare ticket e a chiedere info?

Pagamenti: info e testimonianze » Post #674

Fri Jan 08, 2016 02:08 in Italian

Devi aspettare Kikkillone, verrai pagato quando toccherà a te secondo la coda di pagamento.

Tasks: informazioni utili » Post #2049

Fri Jan 08, 2016 00:29 in Italian

Suggerire le risposte alle tasks qui sul forum è vietato da CrowdFlower. Un paio di esempi giusto per fare capire le istruzioni e aiutare vanno bene, come anche la segnalazione di risposte particolarmente ingiuste o insensate...ma il resto no.
BennySfischius, per favore non utilizzare così spesso il tasto "Quote", soprattutto se per rispondere al post immediatamente sopra al tuo. Rispondi normalmente col tasto "Reply", è chiaro quale conversazione stai continuando e non c'è bisogno di citare le risposte precedenti ;)
Se hai problemi con l'account CF puoi comunque provare a mandare ticket (sezione "6 - Tickets" nella guida nel post iniziale). Non è detto che risolvano, ma magari ti sapranno dire qualcosa.
Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Dec 1, 2023 22:35:33 PST