Please wait...
HomeForumInternationalItalian***Aggiornamenti importanti (01/08/2019)***
Topic Rating:

Jump to
ySense Customer Care CornerySense Knowledge CenterMembers LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
***Aggiornamenti importanti (01/08/2019)***

#301 by lollopaha » Fri Aug 09, 2019 04:21

Ciao, giusto per dire la mia... sono arrivato su Clixsense un paio di anni fa, un pò per caso e ricordo all'inizio di essermi trovato un pò spaesato visto che facevo solo sondaggi poi con pazienza ho imparato a usare anche le altre funzioni (anche grazie al forum, davvero prezioso) e ho scoperto le task, le offerte e le pubblicità da guardare. Ricordo che mi ero iscritto perchè tra i metodi di pagamento c'era Paypal e quindi sapevo già come incassare. Tuttavia dopo poco Paypal non fu più disponibile, ricordo l'ansia e il panico, il pensiero di chiudere l'account e di come incassare quei 10$ appena raggiunti e poi... sono arrivate le Tango Card e con qualche perplessità sono andato avanti e incassato con le prepagate, tuttosommato l'alternativa (per le mie esigenze) è andata bene, tanto che in questi giorni, seppur ritornato Paypal ero disorientato dal non avere più le Tango Card. Poi sono tornato in me e cavolo prima mi ero lamentato per l'assenza di Paypal e adesso che torna (tra l'altro l'avevo votato nel sondaggio per i metodi di pagamento) rimpiango le Tango Card? Vabbè, primo pagamento provato con Paypal (taglio minimo da 25$ per prova) e tutto a posto.
Ricordo poi che mi ero fatto l'upgrade al premium annuale, anche lì dopo 6 mesi tolto (e rimborsati i mesi non usufruiti) e pensavo agli sconvolgimenti vari, eppure sono ancora qui, ho carburato con i vari bonus e tutto è andato bene. I ref non so perchè ne ho avuti 3-4 solo di recente e battono molto la fiacca xD quindi col cambio dal premium ecc non ho avuto esperienza.
Infine ricordo di aver usufruito un periodo delle pubblicità da vedere, delle griglie giornaliere per vincere centesimi e qualche dollaro e anche lì...sparite. Panico! Eppure anche qui sono andato avanti, ho imparato a usare le task (e la fortuna di trovare quelle di liv 0) e adesso se ripenso al tempo che buttavo per fare le caselle o guardare le pubbliccità giornaliere rispetto al compenso, mi vengono i brividi e non tornerei indietro (certo oggi le userei solo per il bonus giornaliero nel fine settimana ma nulla di più).

Vabbè tutto questo per dire che io non sono uno che ama i cambiamenti e che si preoccupa subito per ogni minimo cambio, però nonostante tutto, nonostante l'ansia iniziale per i cambiamenti, sono ancora su questo sito e penso di andare avanti volentieri. Certo ci sono bug, problemi e incavolamenti vari (soprattutto per i panel che non pagano i sondaggi completati) però questa volta sono relativamente tranquillo, non mi sono fatto prendere dal panico e sono ottimista per come sara ySense.
Vorrei poi solo ricordare che siamo in Agosto e che le attività lavorative (parlando in generale) o son chiuse o vanno a rilento per cui ci può stare che ci siano meno sondaggi, anzi mi stupisce che lo staff qui sia a lavoro per tutti i bug, immagino che l'obiettivo sia essere prontissimi per settembre quando riparte un pò tutto, o almeno questa è la spiegazione che mi sono dato io. In ogni caso il fatto che lo staff dia aggiornamenti e risponda ai problemi è un segnale positivo.

Dai dai non demoralizziamoci troppo, anzi approfittiamo di questo momento di "calma" per rilassarci un pò in questo periodo estivo per tornare poi carichi e pronti a fare sondaggi :)
lollopaha
Posts520
Member Since28 Jan 2017
Last VisitToday
Likes Given264
Likes Received111/96

#302 by mau2705 » Fri Aug 09, 2019 04:26

Ecco, il fatto è che sia Agosto nessuno ci aveva pensato, in effetti anche su altri siti di sondaggio sono drasticamente diminuiti, sarà una coincidenza qui dopo l'aggiornamento? Però non mi spiego perchè per gli altri nulla e cambiato e per altri si, Boh vedremo più avanti dopo le vacanze
Last edited by mau2705 » Fri Aug 09, 2019 04:49 » edited 1 time in total
mau2705
Posts1,365
Member Since28 Oct 2018
Last Visit29 Mar 2023
Likes Given339
Likes Received491/413

#303 by ISLUXANT2016 » Fri Aug 09, 2019 05:42

JillianV wrote: Tecnicamente, da quanto ho capito: non hanno preso il sito di ClixSense e rimosso alcune funzioni.
Il sito di ySense l'hanno proprio creato (chiaramente basandosi su ClixSense e importando dati da esso, questo certo). Capirete che semplicemente modificare un sito e ricreare un sito con tutte le funzioni che erano state aggiunte nel giro di anni...beh, richiedono tempistiche diverse.
Alcune nuove caratteristiche come PayPal e Amazon.com (problematiche a parte) erano subito disponibili perché Prodege li utilizza già su altri suoi siti. Le altre che erano uniche su ClixSense? Sono da implementare di nuovo.

Vi potreste chiedere perché fosse necessario tutto questo. Personalmente il contratto di vendita non l'ho letto (giustamente :lol:) e comunque non sono esperta in materia...ma immagino che le clausole legali, dettate da entrambe le parti (e anche quelli generali proprio per questi casi) non fossero poche.
Stiamo parlando di Jim (admin esperto) che ha venduto a Prodege (anche loro esperti, con business di successo online da anni); poco ma sicuro che ne sanno più di me in materia :lol:

Brava, non è secondario il fatto, che le "Banche", (diciamo cosi), se cambiano le "Firme", tirano il freno a mano e tirano i cordoni della borsa, anche se non sono soldi loro. Motivo? Le "Valute", tempi di accredito, commissioni ecc. Tutto cambia, tutto viene ricontrattato.
ISLUXANT2016
Posts672
Member Since24 Feb 2016
Last Visit26 Feb 2021
Likes Given678
Likes Received173/135

#304 by meditk » Fri Aug 09, 2019 05:43

Comunque non è solo aggiornamento. Io credo che arrivino pochi sondaggi anche perchè è Agosto. Ricordate l'anno scorso? Pochissimi sondaggi. Ad agosto le aziende in italia chiudono , Certo quest'anno la crisi di sondaggi si sente ancora di più. Ma io direi di aspettare settembre. Anchio credo mi metterò in ferie per agosto. Ogni tanto aprirò se ho tempo per vedere se si riesce a fare qualche sondaggio ma niente di di più
meditk
Posts665
Member Since3 Sep 2014
Last Visit9 Feb 2020
Likes Given50
Likes Received79/68

#305 by DaddyCool48 » Fri Aug 09, 2019 08:35

Si su questo sono in parte d'accordo il calo di sondaggi sarà sicuramente legato al periodo,pero io ho un altro problema che non riesco a capire e cioè che vengo scartato sempre in tutti i sondaggi quei pochi che ci sono appena ci clicco o subito dopo aver inserito età o regione.Questo non è tanto normale perché succede?in base a quali parametri avviene l'esclusione di alcuni utenti visto che non ce più il profilo con i dati?prima succedeva ma al giorno 2 0 3 li riuscivo a fare a volte anche 4 così come le offer,questo non riesco a capire come oggi 6 su 6 niente. :evil:
DaddyCool48
Posts449
Member Since15 Jan 2019
Last Visit23 Jul 2021
Likes Given443
Likes Received131/120

#306 by debbiemj » Fri Aug 09, 2019 12:14

Ciao Jillian
si hanno notizie in merito al ritorno di payoneer? Ho soldi bloccati che non posso riscuotere.
Grazie.
debbiemj
Posts22
Member Since30 Nov 2012
Last Visit2 Nov 2021
Likes Given3
Likes Received4/3

#307 by JillianV » Fri Aug 09, 2019 12:31

Payoneer, come Skrill, dovrebbe essere disponibile presto; il team di ySense spera nelle prossime settimane.
Purtroppo non dipende tanto da ySense ma più che altro da Payoneer e Skrill stessi: in questi casi richiedono moltissimi documenti, molti controlli, trasferimento di fondi, lunghi tempi d'attesa, ecc...
Se ben ricordate anche Jim impiegò un po' prima di poter finalmente utilizzare Payoneer e Skrill per ClixSense.
JillianV
Posts4,904
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,847
Likes Received2,536/1,589

#308 by george_stobbart » Fri Aug 09, 2019 12:45

Aspettiamo anche i buoni amazon.it, ieri erano comparsi per un attimo
george_stobbart
Posts562
Member Since28 Sep 2016
Last Visit1 Feb 2023
Likes Given310
Likes Received156/117

#309 by mau2705 » Fri Aug 09, 2019 13:51

Avevo inviato un ticket per la mancanza di sondaggi (per me sono quasi nulli ormai), mi hanno risposto in questo modo

Hello,
more routers and their surveys are coming soon as we transition to the new site. I apologize for the inconvenience.

Thank you,
ySense Support

Speriamo, per nuovo sito non so cosa intendono, qui parlano di transizione
mau2705
Posts1,365
Member Since28 Oct 2018
Last Visit29 Mar 2023
Likes Given339
Likes Received491/413

#310 by DaddyCool48 » Fri Aug 09, 2019 14:39

Io invece ho il problema che ne ho qualcuno ma vengo sempre scartato come ora 2 sampliciou escluso subito!!!.Nonostante inserisca le stesse risposte sull'età lavoro figli ecc..Che poi io mi chiedo ma se capita il sondaggio come è successo a me sui manager di alto livello o su multinazionali o su IT cosa si fa lo si abbandona secondo quanto affermato da marishella?boh.
DaddyCool48
Posts449
Member Since15 Jan 2019
Last Visit23 Jul 2021
Likes Given443
Likes Received131/120

#311 by azazelcaos » Fri Aug 09, 2019 15:53

ma e' normale io se faccio 2 sondaggi vuol dire che mi scartano da altri 20. Controlla anche le offer e prova con pazienza anche a fare le task se non sei gia dentro (ci vogliono anche mesi per riuscire ad accedervi), io tra clixsense e l'essere riuscito a iscrivermi attraverso loro a rainforest ho guadagnato quasi 10.000 euro in 3 anni, quindi non demordere
azazelcaos
Posts750
Member Since13 May 2016
Last Visit30 Mar 2023
Likes Given373
Likes Received252/188

#312 by janas73 » Fri Aug 09, 2019 16:32

Adesso ci sono i buoni Amazon.it
janas73
Posts155
Member Since1 May 2015
Last VisitToday
Likes Given45
Likes Received30/27

#313 by george_stobbart » Fri Aug 09, 2019 23:40

Piano piano le cose si sistemano :clap:
george_stobbart
Posts562
Member Since28 Sep 2016
Last Visit1 Feb 2023
Likes Given310
Likes Received156/117

#314 by donchisci2003 » Sat Aug 10, 2019 01:03

JillianV wrote: Tecnicamente, da quanto ho capito: non hanno preso il sito di ClixSense e rimosso alcune funzioni.
Il sito di ySense l'hanno proprio creato (chiaramente basandosi su ClixSense e importando dati da esso, questo certo). Capirete che semplicemente modificare un sito e ricreare un sito con tutte le funzioni che erano state aggiunte nel giro di anni...beh, richiedono tempistiche diverse.
Alcune nuove caratteristiche come PayPal e Amazon.com (problematiche a parte) erano subito disponibili perché Prodege li utilizza già su altri suoi siti. Le altre che erano uniche su ClixSense? Sono da implementare di nuovo.

Vi potreste chiedere perché fosse necessario tutto questo. Personalmente il contratto di vendita non l'ho letto (giustamente :lol:) e comunque non sono esperta in materia...ma immagino che le clausole legali, dettate da entrambe le parti (e anche quelli generali proprio per questi casi) non fossero poche.
Stiamo parlando di Jim (admin esperto) che ha venduto a Prodege (anche loro esperti, con business di successo online da anni); poco ma sicuro che ne sanno più di me in materia :lol:

Secondo me hanno solo comprato il pacchetto utenti e non hanno voluto il sito per accordi economici sconvenienti per la nuova società e per ragioni di impostazione diverse. Io non sono un esperto in attività commerciali su questo settore e non entro nel merito degli accordi di vendita di Clixsense, pero' una cosa voglio dirla in merito all'interfaccia che hanno creato e che non mi piace. Chiedono una serie di informazioni all'utente (nel form di reclamo) quando qualcosa va storto nel compilare un sondaggio ( e con Ysense vedi caso succede spesso e volentieri ) , compare un messaggio di errore, specie quando si é completato e ci si aspetta che venga pagato, dopo che un utente ha speso 20 e piu minuti per completare ogni fase . Ora io mi chiedo, ma ogni volta che clicchiamo su un sondaggio dobbiamo avere e spendere tempo per prendere nota di un sondaggio che non sappiamo se va in porto? Dobbiamo perdere altro tempo per conservare ID survey, prezzo pagato etc ?? Ma siamo diventati matti? Clixsense era talmente corretto con noi utenti che se volevi inviavi uno screenshot del messaggio di errore ma spesso e volentieri non vi era nemmeno bisogno perché se il sondaggio veniva pagato dal provider ti veniva inviato l'accredito ed era Clixsense che in maniera del tutto trasparente ti diceva in quale data, il numero di riferimento del sondaggio che avevi compilato ed il prezzo accreditato nel campanello degli avvisi, cosi se tu ne avessi tenuto traccia potevi depennarlo e avere contezza del tuo lavoro svolto. Per finire, quando ti arriva un accredito di un sondaggio compilato non sai quando lo hai compilato e a quale sondaggio ci si riferisce. La politica di gestione e di trasparenza in questo senso degli utenti e del loro lavoro svolto non mi piace e mi auguro che cambi presto perché cosi non si va lontano.
Last edited by donchisci2003 » Sat Aug 10, 2019 01:11 » edited 1 time in total
donchisci2003
Posts110
Member Since8 Mar 2007
Last Visit16 Oct 2022
Likes Given17
Likes Received48/22

#315 by JillianV » Sat Aug 10, 2019 01:24

Pian piano stanno risolvendo problemi e bug urgenti (solo per citarne alcuni: sistemato Addon, sbloccato l'accesso ad utenti che non riuscivano neanche a loggarsi, sbloccato alcune funzioni del forum per i mod, ecc...).
Alcuni di questi problemi non vi riguardano, va bene, ma non per questo dobbiamo ignorare il fatto che li abbiano risolti.

Stanno finalizzando gli accordi con Payoneer e Skrill e hanno inserito i buoni Amazon.it.

Stanno lavorando per migliorare panel e offerwall.

Insomma: non mi sembra non stiano facendo nulla, stanno lavorando attivamente al sito. Non ci vuole una settimana per ricreare ClixSense (online dal 2007); i miglioramenti e il ritorno delle vecchie caratteristiche li vedrete. Ma dovete aspettare, ci sono anche altre cose da risolvere.
JillianV
Posts4,904
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,847

#316 by donchisci2003 » Sat Aug 10, 2019 01:34

JillianV wrote: Pian piano stanno risolvendo problemi e bug urgenti (solo per citarne alcuni: sistemato Addon, sbloccato l'accesso ad utenti che non riuscivano neanche a loggarsi, sbloccato alcune funzioni del forum per i mod, ecc...).
Alcuni di questi problemi non vi riguardano, va bene, ma non per questo dobbiamo ignorare il fatto che li abbiano risolti.

Stanno finalizzando gli accordi con Payoneer e Skrill e hanno inserito i buoni Amazon.it.

Stanno lavorando per migliorare panel e offerwall.

Insomma: non mi sembra non stiano facendo nulla, stanno lavorando attivamente al sito. Non ci vuole una settimana per ricreare ClixSense (online dal 2007); i miglioramenti e il ritorno delle vecchie caratteristiche li vedrete. Ma dovete aspettare, ci sono anche altre cose da risolvere.

Jillian io parlo di strumenti già implementati con la pubblicazione del nuovo sito Ysense e non di strumenti nuovi che ovviamente ci vuol del tempo per costruirli ed implementarli e sui quali bisogna pazientare. La mia vuole essere una critica costruttiva affinché questo sito e nuovo proprietario dia trasparenza perché per lui siamo una fonte di guadagno e viceversa.
donchisci2003
Posts110
Member Since8 Mar 2007
Last Visit16 Oct 2022
Likes Given17
Likes Received48/22

#317 by AnnaItalia » Sat Aug 10, 2019 01:38

Jillian secondo te è cosi difficile ad aggiustare profile settings per permettere ad avere 2 nomi su ySense? Un buon informatico lo fa senza problemi. Invece Admin da le risposte che sembrano la presa in giro. L'hai vista l'ultima? Gli diciamo che se aggiungiamo il secondo nome in first name ySense lo sposta automaticamente nel last name. Prima fa finta di non capire dove sta il problema, poi se li mettiamo gli screenshot dice che sanno di questo problema. E a posto di provare a sistemare ci dice di provare a collegare PayPal lo stesso. Certo, di sicuro ce lo collega se abbiamo cognome diverso che su Paypal, perché ySense lo fa diventare di 2 pezzi, aggiungendo il secondo nome nel cognome.

provate a votare qua, devono capire anche che alcuni sondaggi non vengono pagati e non possiamo nemmeno reclamare il fatto non avendo la pagina finale YSense Forum
AnnaItalia
Posts1,637
Member Since1 Apr 2019
Last Visit18 Feb 2023
Likes Given823
Likes Received724/531

#318 by JillianV » Sat Aug 10, 2019 01:43

Anna, stanno lavorando per risolvere il problema.
Per alcuni utenti la loro soluzione ha funzionato e sono riusciti a richiedere pagamento tramite PayPal, per altri non ha funzionato (personalmente non so perché, dato che mi limito a moderare questo sub-forum). Stanno provando alcune soluzioni e hanno bisogno che gli utenti le provino; aiutateli ad aiutarvi, lo risolveranno.
JillianV
Posts4,904
Member Since22 Aug 2011
Last VisitYesterday
Likes Given1,847

#319 by mau2705 » Sat Aug 10, 2019 02:28

Secondo me dovevano proprio chiudere il sito non solo per 4 ore e rifarlo da 0, noi pensavamo che ci doveva essere solo una semplice manutenzione, al limite consigliavano di prelevare e poi pensare a dopo come fare
Last edited by mau2705 » Sat Aug 10, 2019 03:54 » edited 1 time in total
mau2705
Posts1,365
Member Since28 Oct 2018
Last Visit29 Mar 2023
Likes Given339
Likes Received491/413

#320 by AnnaItalia » Sat Aug 10, 2019 05:02

JillianV wrote: Anna, stanno lavorando per risolvere il problema.
Per alcuni utenti la loro soluzione ha funzionato e sono riusciti a richiedere pagamento tramite PayPal, per altri non ha funzionato (personalmente non so perché, dato che mi limito a moderare questo sub-forum). Stanno provando alcune soluzioni e hanno bisogno che gli utenti le provino; aiutateli ad aiutarvi, lo risolveranno.

Loro hanno risolto un altro tipo di problema, quello di lettere straniere e di cognomi complessi, il nostro di due nomi, segnalato da giorni, persiste. Dicono di sapere di questo problema e che non funziona e allo stesso tempo chiedono se siamo riusciti a farlo funzionare. Certo, io posso fare delle modifiche altrove e farlo funzionare con i dati errati, ma sono loro che devono fare delle modifiche su ySense che non funziona come dovrebbe. Capirei se fosse una cosa molto complicata, ma dal punto di vista tecnico non lo è. Tutto qui. Portiamo pazienza, si vede che il ritiro di soldi degli utenti non é la loro priorità e si concentrano su altre cose. Io non ho nessuna fretta ma alcune cose fanno arrabbiare e dubitare su loro onestà.
AnnaItalia
Posts1,637
Member Since1 Apr 2019
Last Visit18 Feb 2023
Likes Given823
Likes Received724/531
Return to 'Italian' Forum     Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Apr 1, 2023 09:35:39 PST