#7885 by JillianV » Tue Mar 09, 2021 11:41
Ragazzi, non potete discutere pubblicamente in questo modo di ciò che vedete o vi viene chiesto nei sondaggi, soprattutto quando si tratta di prodotti o servizi "in anteprima".
Nei recenti sondaggi sulle serie televisive in particolare (ma in anche altri sondaggi) sono presenti esplicite raccomandazioni in merito; se non ricordo male, nelle peggiori delle ipotesi in alcuni casi si parla anche di potenziali sanzioni o provvedimenti legali.
Limitatevi a condividere ciò ho scritto in prima pagina: panel, compenso, durata e argomento in generale. Niente marche, niente brand e soprattutto niente titoli o riferimenti troppo specifici.
Vi ricordo che questo forum è pubblico; è indicizzato su Google e chiunque può leggerlo. Se accettate legalmente di non condividere informazioni presenti nel sondaggio e poi le condividete, diventa un problema.
E giusto per la cronaca: sì, mi è già capitato di dover cancellare post perché chi aveva commissionato il sondaggio (o la task, quando c'erano ancora) non voleva assolutamente che il suo prodotto/servizio venisse discusso così pubblicamente prima del previsto...nonostante gli utenti avessero accettato di non discuterne.
In quei casi è andata bene ed è solo stato chiesto ai mod di intervenire e cancellare i post. Non so voi, ma io preferirei non dover assistere al peggiore dei casi.
Ultima raccomandazione generale: siate sempre molto cauti con ciò che condividete online.