Please wait...
HomeForumInternationalItalian***Aggiornamento importante: cambiamenti***
Topic Rating:

Jump to
ySense Customer Care CornerySense Knowledge CenterMembers LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
***Aggiornamento importante: cambiamenti***

Locked

#41 by JillianV » Tue Jul 04, 2017 00:16

Non ho riportato questa informazione nel post iniziale ma vorrei precisare che questi cambiamenti non sono stati decisi solo per la questione PayPal; anzi, non sappiamo ancora come e se PayPal rivaluterà la collaborazione con ClixSense.
Gli admin stanno rimuovendo tutti gli elementi che, per colpa di altri siti che nel corso degli anni hanno sfruttato tali elementi per poi scammare, fanno apparire ClixSense come un business ad alto rischio (nonostante non lo sia e nonostante questi elementi siano parte di ClixSense ormai da anni).
PTC, sistema referrals a più livelli, diversi tipi di membership, ecc...sono tutti elementi che rendono potenziali partner restii a collaborare con ClixSense poiché associati ad un modello di business piuttosto fraudolento.
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848
Likes Received2,545/1,593

#42 by adriana1203 » Tue Jul 04, 2017 03:35

si soprattutto i ref a 8 livelli in Italia sono visti come sistema piramidale pur essendo palese che anche l'ottavo livello ha le stesse possibilità del primo
adriana1203
Posts339
Member Since19 Jun 2015
Last Visit5 Nov 2021
Likes Given4
Likes Received72/52

#43 by pintu1981 » Fri Jul 07, 2017 09:28

piccola nota informativa.....paypal sta sparendo da tutte le PTC...oggi è arrivato l'annuncio sull'atra famosa dove sono
pintu1981
Posts196
Member Since20 Apr 2015
Last Visit13 Nov 2023
Likes Given28
Likes Received32/24

#44 by brask2000 » Fri Jul 07, 2017 12:00

dli iscritti dev no accettare i cambiamenti sensa discutere. peccato
brask2000
Posts50
Member Since30 Jan 2012
Last Visit4 Apr 2021
Likes Given52
Likes Received4/4

#45 by JillianV » Sun Jul 09, 2017 05:11

pintu1981 wrote: piccola nota informativa.....paypal sta sparendo da tutte le PTC...oggi è arrivato l'annuncio sull'atra famosa dove sono

Già, a fine del 2016 PayPal ha rivisto la sua politica sulle PTC e pian piano la sta applicando.
Non importa quanto un sito sia affidabile o stabile, ormai è solo questione di tempo prima che PayPal sparisca da tutte le PTC.
Purtroppo quando a febbraio è stato bloccato il conto PayPal di ClixSense diversi utenti hanno voluto dubitare delle spiegazioni e dell'onestà di Jim, preferendo credere che ci fosse altro sotto, che la nuova politica di PayPal non c'entrasse nulla e che le altre PTC non avrebbero subito lo stesso trattamento.
Personalmente la rimozione di PayPal dalle opzioni di pagamento di ClixSense mi ha costretta a dare una possibilità a Tango Card e Payoneer (che prima non avevo neanche preso in considerazione) e per ora sono soddisfatta di entrambi.

Tornando più in topic: onestamente, in generale, è impensabile che un business rimanga per sempre invariato. I cambiamenti, decisi dagli admin o "imposti" (come per la situazione PayPal), in questi 10 anni di attività di ClixSense non sono mancati e in futuro continueranno ad esserci; sono necessari per garantire la stabilità del sito.
Gli admins credono che rimuovendo tutti gli elementi considerati ad alto rischio ClixSense potrebbe ottenere nuove collaborazioni con potenziali partners. Le idee per aggiungere nuove possibilità di guadagno su ClixSense non mancano, bisogna solo avere pazienza e vedere come e se possono implementate.

Lungimiranza e determinazione da parte degli admin e capacità di adeguarsi da parte degli utenti ;)
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848

#46 by onlylalla » Sun Jul 09, 2017 09:56

Massima fiducia agli Admin...sono sicura che faranno sempre del loro meglio per mantenere Clixsense ai massimi livelli ;D
onlylalla
Posts527
Member Since13 Jul 2014
Last Visit6 Mar 2019
Likes Given34
Likes Received103/84

#47 by coscater » Sun Jul 09, 2017 15:09

Sono d'accordo con Jillian sul fatto che molti siti abbiano copiato non solo Clixsense ma pure l'altra ptc e poi abbiano scammato finendo per danneggiare l'immagine che queste due ptc si erano creata nel tempo; inoltre che lo schema di business di Clixsense stesse cambiando l'ho visto in questi anni, ma poiché crowdflower & C. non mi hanno mai convinto molto per via del fatto che non ho mai avuto molta fortuna, adesso con la scomparsa degli ads viene meno qualunque motivo per rimanere su questo sito. E' un vero peccato, perché quanto guadagnato è stato sempre con i miei soli clic; infatti non ho mi saputo chi far diventare mio referral e questi siti di sondaggi non mi servono essendo già registrato a tali siti dall'esterno, quindi...

Sono dispiaciuto perché per questioni di scarso lavoro contavo anche su clixsense per riscuotere il necessario per una ricarica del cellulare o per un pomeriggio fra amici, ma è evidente che sono proprio sfortunato, dato che delle novità di clixsense non ce n'è una sola che mi sia utile.

Io non sono mai stato molto attivo su questo forum ma devo dire che per la mia attività non avevo bisogno di chiedere. Ho visto che qui sono presenti utenti registrati pure sull'altra ptc. Li saluto per primi perché sull'altra ptc mi conoscono, chi più chi meno, essendo molto attivo sul forum, ma saluto tutti gli utenti italiani di clixsense.

Infatti non credo che interverrò più e anzi, attenderò il mio compleanno per farmi un ultimo regalo quando qui non ci sarà già più niente da cliccare e poi penso che lascerò scadere l'account, come già avevo pensato quando paypal uscì di scena.

Un saluto a tutti.

:'( :'( :'(
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit25 Aug 2022
Likes Given2
Likes Received13/12

#48 by popeye68 » Mon Jul 10, 2017 03:17

coscater wrote: inoltre che lo schema di business di Clixsense stesse cambiando l'ho visto in questi anni, ma poiché crowdflower & C. non mi hanno mai convinto molto per via del fatto che non ho mai avuto molta fortuna, adesso con la scomparsa degli ads viene meno qualunque motivo per rimanere su questo sito. E' un vero peccato, perché quanto guadagnato è stato sempre con i miei soli clic;

allora credo tu non abbia capito in pieno lo stile di clixsense...... qui il guadagno si fa per l'80% con CrowdFlower e Rainforest. ti invito a ripensarci e a capire meglio il funzionamento, vedrai che no te ne pentirai.... io ho fatto l'opposto di te... Da quando ho scoperto meglio le molte possibilità di Clixsense ho abbandonato tutte le altre PTC (e sto abbandonando anche l'altra famosa di cui molti parlano e nella quale se vuoi guadagnare qualcosa devi spendere il doppio di quanto ti ritorna tra affitto referrals e upgrade di account).
popeye68
Posts128
Member Since19 Aug 2011
Last Visit12 Aug 2018
Likes Given0
Likes Received13/12

#49 by z0o0d » Mon Jul 10, 2017 03:24

esatto,iscriversi a Clixsense solo per cliccare ads non ha senso molte altre ptc offrono di piu in ads,se le ads sono l'unica cosa che interessa Clixsense non è adatto,fortuna che adesso verranno eliminate del tutto cosi non ci saranno piu equivoci
z0o0d
Posts736
Member Since26 Mar 2014
Last Visit21 Aug 2019
Likes Given74
Likes Received174/132

#50 by gio_2003_ » Mon Jul 10, 2017 03:47

Quando si avrà maggiore chiarezza sul regolamento?
Per esempio finora si ottenevano 0,30$ quando un proprio ref era attivo (con dei click) per 10 giorni, sarà ancora presente una cosa del genere (magari pensata con il solo login o con il completamento di task e/o offers)?
Ovviamente immagino che, venendo meno l'upgrade, verranno anche meno i 2$ previsti per ciascun ref che fa l'upgrade.
gio_2003_
Posts306
Member Since18 Aug 2014
Last Visit13 Nov 2023
Likes Given255
Likes Received89/70

#51 by JillianV » Mon Jul 10, 2017 04:40

La commissione prevista per i ref che fanno l'upgrade verrà sicuramente rimossa poiché non è più possibile acquistare l'upgrade stesso.
Anche le commissioni previste per i click e per l'acquisto di crediti pubblicitari verranno rimosse.

La % di commissione guadagnata grazie ai sondaggi, alle offerte e alle tasks completate dai refs sarà pari al 20%.

Mi pare che la commissione che attualmente prevede 0,30$ per i Premium e 0,10$ per gli standard per ogni ref che si iscrive e si dimostra attivo non si basi sui click; si basa più sul fatto che il ref deve dimostrarsi attivo, per un lasso di tempo minimo e svolgendo diverse azioni. Non sono sicura che i click siano necessari per ottenere questa commissione.

In ogni caso, ho appena chiesto delucidazioni sulle due commissioni previste per l'iscrizione dei nuovi refs. Oltre a quella che hai riportato tu c'è anche questa da considerare:

Appena riceverò risposta riporterò qui le informazioni.
Mi pare sia tutto sul programma referral.
Last edited by JillianV » Mon Jul 10, 2017 04:41 » edited 1 time in total
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848

#52 by coscater » Mon Jul 10, 2017 05:10

popeye68 wrote:
coscater wrote: inoltre che lo schema di business di Clixsense stesse cambiando l'ho visto in questi anni, ma poiché crowdflower & C. non mi hanno mai convinto molto per via del fatto che non ho mai avuto molta fortuna, adesso con la scomparsa degli ads viene meno qualunque motivo per rimanere su questo sito. E' un vero peccato, perché quanto guadagnato è stato sempre con i miei soli clic;

allora credo tu non abbia capito in pieno lo stile di clixsense...... qui il guadagno si fa per l'80% con CrowdFlower e Rainforest. ti invito a ripensarci e a capire meglio il funzionamento, vedrai che no te ne pentirai.... io ho fatto l'opposto di te... Da quando ho scoperto meglio le molte possibilità di Clixsense ho abbandonato tutte le altre PTC (e sto abbandonando anche l'altra famosa di cui molti parlano e nella quale se vuoi guadagnare qualcosa devi spendere il doppio di quanto ti ritorna tra affitto referrals e upgrade di account).

z0o0d wrote: esatto,iscriversi a Clixsense solo per cliccare ads non ha senso molte altre ptc offrono di piu in ads,se le ads sono l'unica cosa che interessa Clixsense non è adatto,fortuna che adesso verranno eliminate del tutto cosi non ci saranno piu equivoci

Allora voi forse siete su clixsense da meno di me, perché nel 2010 (e pure per un certo tempo dopo) mi pare che crowdflower non esistesse proprio.
Inoltre ho provato a registrarmi e pure ad accedere con la mia email di FB, ma tutto è stato inutile, quindi non voglio proprio starci dietro a perdere tempo (l'avevo segnalato anche sul forum!). Lo so che i task permettono di guadagnare di più ma se devo stare a sbattermi solo per tentare di entrarci ribadisco che qui non ho più motivo di restarci. Mi accontento dei sondaggi che faccio dall'esterno di qualsivoglia ptc e buonanotte.
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit25 Aug 2022
Likes Given2
Likes Received13/12

#53 by magnetinik » Mon Jul 10, 2017 08:24

Grazie Jillian per l'impeccabile traduzione e per i servizi che ci offri.
Sto ancora facendo cordoglio per la Grid: sento che mi mancheranno da morire quei dadi rossi che uscivano ogni tanto...
:mrgreen:

Tutti cambiamenti in positivo, mooolto bene! :clap:
magnetinik
Posts326
Member Since17 Dec 2015
Last Visit28 Jun 2021
Likes Given120
Likes Received127/94

#54 by onlylalla » Mon Jul 10, 2017 08:44

magnetinik wrote: Grazie Jillian per l'impeccabile traduzione e per i servizi che ci offri.
Sto ancora facendo cordoglio per la Grid: sento che mi mancheranno da morire quei dadi rossi che uscivano ogni tanto...
:mrgreen:

Tutti cambiamenti in positivo, mooolto bene! :clap:

--------------

Io ci facevo degli artistici disegnini stile punto croce........ :lol:
onlylalla
Posts527
Member Since13 Jul 2014
Last Visit6 Mar 2019
Likes Given34
Likes Received103/84

#55 by JillianV » Mon Jul 10, 2017 12:12

gio_2003_ wrote: Quando si avrà maggiore chiarezza sul regolamento?
Per esempio finora si ottenevano 0,30$ quando un proprio ref era attivo (con dei click) per 10 giorni, sarà ancora presente una cosa del genere (magari pensata con il solo login o con il completamento di task e/o offers)?
Ovviamente immagino che, venendo meno l'upgrade, verranno anche meno i 2$ previsti per ciascun ref che fa l'upgrade.

Ecco la risposta, pubblicata nell'annuncio postato dall'admin poco fa (fonte Affiliate signup commissions update):

Con effetto dal 17 luglio, tutti gli utenti potranno ottenere le seguenti commissioni dall'iscrizione di nuovi refs:

2$ quando il ref guadagna $5 (solo per i primi $5 guadagnati)
0,30$ per ogni ref attivo proveniente da uno degli stati "top tier" (tra i quali è compresa l'Italia)
0,10$ per ogni ref attivo non proveniente dagli stati "top tier"
Last edited by JillianV » Mon Jul 10, 2017 12:13 » edited 1 time in total
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848

#56 by pintu1981 » Mon Jul 10, 2017 14:14

popeye68 wrote:

il guadagno dovrebbe essere portato dai propri click e dai click dei ref....crowdflower e rainforest dovrebbero essere un qualcosa in più visto che le task in inglese (a mio parere) sono complicate, rainforest è a numero chiuso, gli altri sondaggi al 90% non risulto idoneo e le offert ormai sono le solite già fatte (senza contare quelle che ti dice non disponibile)
pintu1981
Posts196
Member Since20 Apr 2015
Last Visit13 Nov 2023
Likes Given28
Likes Received32/24

#57 by grease78 » Mon Jul 10, 2017 14:29

questi siti di sondaggi non mi servono essendo già registrato a tali siti dall'esterno, quindi...

Sono iscritta a più di 25 panel ma molti sondaggi li porto a termine anche qui e anzi alcune volte mi è anche capitato di compilare lo stesso sondaggio sia qui che nel sito originario e pagata in entrambi i casi
grease78
Posts3
Member Since4 Oct 2015
Last Visit22 Jan 2021
Likes Given0
Likes Received4/2

#58 by coscater » Fri Jul 14, 2017 16:29

grease78 wrote: questi siti di sondaggi non mi servono essendo già registrato a tali siti dall'esterno, quindi...

Sono iscritta a più di 25 panel ma molti sondaggi li porto a termine anche qui e anzi alcune volte mi è anche capitato di compilare lo stesso sondaggio sia qui che nel sito originario e pagata in entrambi i casi

in questo momento ho compilato un sondaggio di peanutlabs; ho avuto 22 cents, ma credo che avrei dovuto averne di più, secondo quanto leggevo, che avrei avuto 40 cents compilando sondaggio da 10 minuti. Ho capito male io oppure c'è qualcosa di strano? Non è per polemizzare, però...
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit25 Aug 2022
Likes Given2
Likes Received13/12

#59 by Fogwalker » Sat Jul 15, 2017 00:06

coscater wrote: in questo momento ho compilato un sondaggio di peanutlabs; ho avuto 22 cents, ma credo che avrei dovuto averne di più, secondo quanto leggevo, che avrei avuto 40 cents compilando sondaggio da 10 minuti. Ho capito male io oppure c'è qualcosa di strano? Non è per polemizzare, però...

Questa non e' la discussione giusta, dovresti parlarne in quella relativa ai sondaggi.
Come ho gia' scritto li', a me sembra che da alcuni giorni Tap Research stia dando ricompense parziali per i sondaggi che ti buttano fuori prima di arrivare alla fine (se cosi' fosse, considerato che prima non davano niente... meglio cosi').

Parliamone qui: Sondaggi: guida e surveys completati
Fogwalker
Posts459
Member Since7 Aug 2014
Last Visit9 Feb 2021
Likes Given41
Likes Received228/143

#60 by JillianV » Sat Jul 15, 2017 00:20

Molto probabilmente il sondaggio "alla fonte" pagava 0,40$ ma l'hai completando tramite Peanut Labs. Peanut Labs, come altri panels e offerwalls, trattiene una commissione su offerte e sondaggi completati.
Chiaramente panels, offerwalls e simili sono business; se ti proponessero i sondaggi e le offerte che vengono commissionati a loro senza trattenere nulla, è scontato che il business fallirebbe.

Quindi ciò che puoi fare è evitare, per quanto possibile, di completare sondaggi che trattengono commissioni elevate; o di lasciare tali sondaggi come "ultima risorsa", se ad esempi ti servono per ottenere il bonus.
Aspetta di ricevere i sondaggi ad invito (in particolare Sample Cube e Samplicio.us, che sono tra i panels che pagano meglio su ClixSense), poi controlla i panel fissi con i sondaggi meglio remunerati (GlobalTestMarket ad esempio) e infine controlla i sondaggi proposti dagli offerwalls come Penut Labs.

Alcuni sondaggi sono esclusivi di determinate piattaforme ma molti altri vengono a loro volta commissionati ad altri panels e man mano la commissione trattenuta aumenta. Potresti trovare lo stesso sondaggio a 1$ da Samplicio.us, a 0,40$ da YourSurveys, a 0,35$ da Peanut Labs, a 0,30$ da TapResearch, ecc...

Insomma, se vuoi completare un determinato sondaggio, è meglio tentare di stabilire quale panel e piattaforma paga di più. Ci vuole un po' di pratica ed esperienza ma è un sistema che alla fine si può intuire.

Chiudiamo qui l'off-topic sui sondaggi, per discutere di essi c'è la discussione dedicata:
Sondaggi: guida e surveys completati
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848
Return to 'Italian' Forum     Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Nov 29, 2023 13:38:39 PST