forno1964 wrote:Ma l'avevo scritto....essendo iscritto anche al loro panel, ovviamente li' riesco a completarli ( non tutti, naturalmente ).
Pensavo anche io che potesse dipendere da cio' ma per esempio sono iscritto con due mail differenti, dunque non credo sia per quello, boh
Non è questione di indirizzo e-mail; ClixSense non comunica la tua e-mail di iscrizione ai panels e per ricevere/aprire/completare i sondaggi Toluna qui su ClixSense non bisogna comunicare la mail (almeno, non mi pare che mi sia mai stata richiesta per Toluna in particolare).
Però se il sistema rileva (immagino tramite profilo, IP, cache, cookies e altro) che hai già completato un determinato sondaggio altrove è probabile che non riuscirai a completarlo nuovamente qui. Potresti ricevere l'invito ma potresti essere squalificato nella fase pre-screen (letteralmente dopo aver cliccato e aperto il sondaggio, quando il sistema rileva info e fa una sorta di "match"); oppure potresti essere squalificato poco dopo.
Questo discorso non vale solo per Toluna, vale per tutti i panels. Sempre se il sistema riesce a rilevare correttamente i dati, cosa non certa e che dipende dal panel e a volte addirittura dal singolo sondaggio.