Please wait...
HomeForumInternationalItalianTasks: informazioni utili
Topic Rating:

Jump to
ySense Customer Care CornerySense Knowledge CenterMembers LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Tasks: informazioni utili

#1341 by JillianV » Mon Apr 13, 2015 10:35

senseclix, non penso che fare una nuova registrazione a CrowdFlower sia una buona idea.
Attualmente hai due account: quello nuovo creato erroneamente (descritto nel tuo punto 1) e quello "vecchio" che non è stato effettivamente associato a Facebook (descritto nel punto 2).
Iscrivendoti nuovamente per conto tuo (senza rivolgerti a CF o senza risolvere l'attuale problema) creeresti un terzo account e il multiaccount è severamente vietato da CF: sospensione account attuali e impossibilità di crearne di nuovi.
Al momento hai due account ma non sei nella parte del torto, dato che il secondo account non è stato creato volontariamente ma per errore; però se crei un terzo account consapevolmente, ciò verrà sicuramente considerato come multiaccount.
Senza considerare il fatto che non è detto che la nuova registrazione vada a buon fine, potresti ritrovarti sempre nella stessa situazione di adesso.

Penso che tu sia nella stessa situazione di molti altri utenti, ma nel punto 2 ti sei soffermato su un particolare (che ho letto anche in alcuni commenti nel sub-forum americano): cancellando cronologia, cache e cookies si riesce a vedere il vecchio sistema di login (e-mail e password CF, senza Facebook), ma sono piuttosto certa che questo sia uno dei tanti glitchs che il team di CF debba ancora correggere.
Inoltre, come hai fatto presente e come è prevedibile, questo metodo non funziona correttamente, proprio perché è un errore: quella procedura login non dovrebbe proprio apparire ormai.

Potrei sbagliarmi, ma credo che tu sia nella stessa situazione in cui era z0o0d fino a poco fa: il tuo "vecchio" account CF (quello del punto 2) non è stato correttamente associato a Facebook e ne è stato creato uno nuovo (punto 1); nessuno dei due account funziona correttamente.
Molto probabilmente la spiegazione relativa al tuo punto 2 non ha fatto altro che confondere l'assistenza.
Fai un altro tentativo e rispondi ancora al ticket fornendo le solite info, ma questa volta spiega che hai capito il problema: hai creato per errore un nuovo account e vuoi che esso venga cancellato, in modo che tu o CF possiate assocciare a Facebook quello corretto.

Se andasse male anche questo tentativo, abbandona il ticket che hai utilizzato finora e aprine un altro (non è la prassi corretta, ma a mali estremi...). Nel nuovo ticket non fare proprio riferimento alla spiegazione del tuo punto 2, chiedi solo che vuoi che il nuovo account creato erroneamente venga eliminato.

In caso fallisse anche questo, prova a scrivere a someworker qui nel sub-forum americano (includi il suo nome nel titolo del topic, così sarai più visibile), spiega nuovamente e precisa che il team di supporto non ha affatto capito la tua situazione.

Spero che questo post sia chiaro, descrivere il da farsi è piuttosto complicato.
In bocca al lupo ;)
P.S: quando e se l'assistenza di CF capirà effettivamente la situazione, smetterà di chiederti sempre i soliti dati e inzierà a risolvere il problema, sii paziente e aspetta la loro risposta.
Immagino che ora ti stiano rispondendo abbastanza velocemente (la richiesta dei dati la fanno praticamente di default), ma quando e se inizieranno a risolvere, i tempi di risposta si allungheranno notevolmente (da qualche giorno a una settimana circa).
Last edited by JillianV » Mon Apr 13, 2015 10:39 » edited 3 times in total
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848
Likes Received2,545/1,593

#1342 by senseclix12 » Mon Apr 13, 2015 10:47

grazie jillianV seguirò i tuoi preziosi ed articolati consigli ... speriamo bene

p.s. ma perchè non ti proponi al support team di cf? ho il sospetto che faresti una splendida carriera :) ;) :D
senseclix12
Posts10
Member Since20 Mar 2015
Last Visit6 Jun 2015
Likes Given0
Likes Received1/1

#1343 by alacqua91 » Mon Apr 13, 2015 12:03

You don't have permission to work on this job

Try going back to the Job Listing Page to find a new job to work on.

Ma perchè ogni volta che voglio fare una task mi compare questa cosa?non sono riusciuto ancora a fare nemmeno una volta una task..mi potete aiutare?
alacqua91
Posts6
Member Since15 May 2014
Last Visit1 Oct 2022
Likes Given0
Likes Received1/1

#1344 by JillianV » Mon Apr 13, 2015 12:19

Ciao alacqua, benvenuto sul forum.
Per provare a risponderti avrei bisogno di maggiori informazioni.

Hai avuto problemi con il nuovo login con Facebook? Come appare la tua Dashboard su CrowdFlower? E' azzerata? Che livello hai? Se clicchi in alto su "Job History" ti vengono mostrate le tasks che hai completato finora?
Dalle tue statistiche vedo che hai completato 2 tasks su ClixSense; non sono molte, ma nella History dovrebbero esserci.

Faccio una precisione forse scontata: se non hai ancora ottenuto nessun livello ma provi a cliccare sulle tasks di livello 1, 2 e 3 è corretto che ti venga mostrato il messaggio "You don't have permission to work on this job".
Se invece ti viene mostrato il messaggio anche se clicchi sulle tasks di "livello 0" allora probabilmente il problema è l'associazione non corretta tra il tuo profilo Facebook e il tuo account CrowdFlower.
Però per sapertelo dire con più certezza mi servono le info che ho scritto prima.
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848

#1345 by alacqua91 » Mon Apr 13, 2015 13:25

Allora inanzitutto grazie per avermi risposto.. allora la dashboard su crowdflower si è azzerata , il livello è 0 , se clicco su job history non mi compare niente perchè quelle due task che ho fatto le ho risolte l anno scorso , ora ho ripreso ad usare clixsense e le task non me le fa fare , naturalmente cliccho sulle task di livello 0.
Secondo me come dici tu è l associazione facebook - account crowdflower .Una domanda l account facebook deve essere registrato con la stessa email di crowdflower?
alacqua91
Posts6
Member Since15 May 2014
Last Visit1 Oct 2022
Likes Given0
Likes Received1/1

#1346 by JillianV » Mon Apr 13, 2015 13:57

No alacqua, non è necessario che la mail di Facebook sia uguale a quella di CrowdFlower: io stessa utilizzo gmail per Facebook e hotmail per CrowdFlower e sono riuscita ad associare gli account subito e senza problemi.

Penso che il tuo problema sia lo stesso di tutti gli altri utenti che hanno scritto in questa discussione finora: invece di collegare correttamente il tuo account CrowdFlower a Facebook, è stato creato per errore un nuovo account CF.
Il messaggio "You don't have permission", la dashboard azzerata e la history vuota sono gli indizi principali; mi pare che la history dovrebbe comunque mostrarti le tasks svolte, anche se durante lo scorso anno e anche se hai abbandonato ClixSense per un po'.

La soluzione è la seguente: scrivi una mail a CrowdFlower (communitysupport@crowdflower.com), spiega che il tuo profilo Facebook non è stato associato corretamente al tuo account CF e anzi, è stao creato un nuovo account CF; magari indica subito gli indirizzi mail che utilizzi per CrowdFlower e per Facebook, così velocizzi il processo.
Se l'assistenza ti risponde chiedendoti altre informazioni, indicagliele; se non ti chiedono altre info, aspetta risposta o la risoluzione del problema. Indicativamente dovrebbero risolvere in qualche giorno o una settimana circa.

senseclix, se stai leggendo anche tu, tieni in considerazione anche la mail communitysupport@crowdflower.com per contattare CF: alle mail potrebbero rispondere persone diverse, non coloro che rispondono ai ticket aperti dal Help Center (non ne sono sicura, ma forse è un'ulteriore possibilità).
Last edited by JillianV » Mon Apr 13, 2015 13:59 » edited 2 times in total
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848

#1347 by bullo28 » Mon Apr 13, 2015 14:18

io è da mesi che ho raggiunto i requisiti per passare al livello 1, ma per qualche motivo il mio livello non aumenta e ho visto che tante altre persone hanno questo problema, come mai?
bullo28
Posts32
Member Since10 Jun 2014
Last Visit24 Dec 2015
Likes Given0
Likes Received4/4

#1348 by JillianV » Mon Apr 13, 2015 14:31

Ciao bullo28, cito dalla guida nel post iniziale (sezione "8 - Livelli e Badges")

Quote:Se avete raggiunto i requisiti minimi per uno o più livelli ma non avete effettivamente ottenuto il distintivo (oppure se vi viene mostrato il messaggio “Something is preventing you from reaching the next level.”), chiedete informazioni a CrowdFlower tramite ticket:
- effettuate il login a CrowdFlower;
- cliccate in alto su “Help” e poi su “Create Ticket” (terza immagine);
- compilate il ticket, allegate eventuale screenshot della vostre Dashboard e inviate.
Dovrete indicare il vostro/i vostri Contributor ID: cliccate sul vostro username CrowdFlower e poi su “Edit Profile” per trovarlo/i.
Siate pazienti perché CrowdFlower potrebbe aver bisogno di alcune settimane per rispondervi.

I motivi possono essere molteplici: un glitch della piattaforma, violazione del regolamento di CF (account multipli, utilizzo di proxy), ecc...
Considera poi che i requisiti minimi (accuracy, jobs, test questions e flags) non sono tutti i fattori presi in considerazione per l'assegnazione dei livelli: ce ne sono altri che per ora CF non ha reso pubblici.
Ad esempio, sembrerebbe che essere espulsi troppo spesso sia uno dei fattori che determinano il mancato ottenimento dei livelli.

L'unico modo che hai per sapere con certezza perché non hai il livello 1 è inviare ticket a CrowdFlower.
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848

#1349 by alacqua91 » Mon Apr 13, 2015 14:31

Va bene grazie mille , farò come hai detto tu :)
alacqua91
Posts6
Member Since15 May 2014
Last Visit1 Oct 2022
Likes Given0
Likes Received1/1

#1350 by bullo28 » Mon Apr 13, 2015 14:54

grazie jillian, ho appena inviato ticket con tutti gli screen richiesti da loro
bullo28
Posts32
Member Since10 Jun 2014
Last Visit24 Dec 2015
Likes Given0
Likes Received4/4

#1351 by micron78 » Tue Apr 14, 2015 16:36

Ciao Jillian, scusami se ti disturbo ma avrei bisogno di un consiglio. Nell'associare l'account CF con quello FB ho inserito erroneamente solo l'indirizzo mail di facebook (in realtà ho due mail differenti). Ora mi dice che non ho il permesso di fare le task ed è tutto azzerato. Secondo te ho creato un altro account? Che mi consigli di fare?
micron78
Posts2
Member Since7 Oct 2013
Last Visit29 Oct 2017
Likes Given0
Likes Received0

#1352 by JillianV » Tue Apr 14, 2015 16:47

Ciao micron78, benvenuta sul forum.
Sì, secondo me hai creato per sbaglio un nuovo account: se hai inserito solo ed esclusivamente la mail di FB, il tuo "vecchio" account CF non può essere stato collegato a Facebook.
La procedura corretta sarebbe questa: la prima e-mail da inserire è quella di CrowdFlower, poi si fa il login a Facebook (mail e password di Facebook) e infine si inserisce la password di CrowdFlower...è complicato e crea molta confusione.

La soluzione è: invia mail a CrowdFlower (communitysupport@crowdflower.com), spiega che il tuo profilo Facebook non è stato associato corretamente al tuo account CF e che, anzi, è stato creato un nuovo account CF. Indica subito gli indirizzi mail che utilizzi per CrowdFlower e per Facebook, così velocizzi il processo.
Se l'assistenza ti risponde chiedendoti altre informazioni, indicagliele; se non ti chiedono altre info, aspetta risposta o la risoluzione del problema. Indicativamente dovrebbero risolvere in qualche giorno o una settimana circa.
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848

#1353 by tupuna » Tue Apr 14, 2015 23:51

Vi è mai capitato di fare le task di varie pagine e di non vedervi accreditati i compensi? Sto facendo quella che si chiama "Valutare se il testo evidenziato corrisponde al nome di un'azienda/organizzazione", è fatta di 100 pagine e dovrebbe pagare 1 cent a pagina, ma non sempre mi vengono accreditate. Qualcuno sa perché o gli è già capitato? Come l'avete risolta?

Non vorrei dover mandre un ticket a pagina :o

Grazie.
tupuna
Posts6
Member Since7 Mar 2015
Last Visit5 May 2015
Likes Given0
Likes Received0

#1354 by JillianV » Tue Apr 14, 2015 23:53

Ciao tupuna, leggi la guida nel post iniziale, in particolare la seconda "Domanda frequente" (sotto al titolo) ;)
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848

#1355 by narocla » Wed Apr 15, 2015 04:24

Questa notte mi è arrivata questa mail:

Hi narocla,

We apologize for the issue you had with the Facebook login process and appreciate you reaching out to us with your two email addresses. We will be merging the email associated with your Facebook to the email associated with your original CrowdFlower account to restore your task access. You can expect the permission errors to resolve and your Dashboard statistics to repopulate within the next 48 hours. Thanks so much for your patience with this issue!

Best,
Michael

Speriamo bene :thumbup: :thumbup: :mrgreen:
Last edited by JillianV » Thu Apr 16, 2015 01:28 » edited 1 time in total
Reason: Regola 6 del forum: non utilizzare un numero eccessivo di emoticons.
narocla
Posts205
Member Since31 Jan 2015
Last Visit28 Sep 2022
Likes Given1
Likes Received33/29

#1356 by z0o0d » Wed Apr 15, 2015 07:19

visto che questo forum funziona bene e Jillian è sempre presente vorrei chiarire un dubbio che ho da tempo a cui non ho mai dato peso,posso usare il mio account CF che uso qui su clixsense anche per accedere a task di altri siti che supportano CF?o rischio qualcosa?io penso che CF sia universale per tutti i siti ma meglio avere conferma da chi ne sa piu di me

Ok grazie per la spiegazione molto chiara e dettagliata :thumbup:
Last edited by z0o0d » Wed Apr 15, 2015 09:59 » edited 1 time in total
z0o0d
Posts736
Member Since26 Mar 2014
Last Visit21 Aug 2019
Likes Given74
Likes Received174/132

#1357 by JillianV » Wed Apr 15, 2015 07:47

Ciao z0o0d, la risposta è sì, con il tuo account CrowdFlower puoi accedere e completare tasks da diversi siti (CF li definisce "Channels").
Puoi avere un massimo di 25 Channels ("canali") collegati al tuo account CrowdFlower e per ognuno di questi avrai un Contributor ID diverso; preciso che non puoi avere più di un Contributor ID per lo stesso sito di guadagno/channel. Non superare il limite, perché il tuo account potrebbe essere sospeso.
CF consiglia di controllare i vari contributor ID ogni tanto e segnalare subito eventuali anomalie.

Fonte: https://communitysupport.crowdflower.com/customer/portal/articles/1772613-is-there-a-limit-to-the-number-of-contributor-ids-i-can-link-to-my-crowdflower-account-

I channel e i gli ID vengono aggiunti in automatico dal sistema: inizia ad accedere e completare le tasks da altri siti e ti verranno aggiunti nel profilo CF.
C'è una precisazione da fare: se inizi un job su un sito (ad esempio ClixSense), non potrai continuarlo altrove (ti verrà mostrato un messaggio di errore se proverai a farlo); mi pare che CF non abbia corretto questo particolare, forse non ha nemmeno intenzione di cambiarlo.
Mi pare non ci siano altri particolari.

Esperienza personale: fino all'anno scorso avevo due canali collegati al mio account CrowdFlower, ma per qualche motivo quello non-ClixSense (ma di un'altra famosissima PTC che non nomino) mi mandava l'account in conflitto.
Alla fine ho fatto rimuovere quel channel e quel contributor ID (tanto non li usavo spesso e comunque preferisco ClixSense) e la situazione si è risolta.
C'è da dire però che il mio account e la mia Dashboard hanno sempre avuto tanti problemini e glitchs, poi verso aprile/maggio 2014 CF è riuscito a sistemare tutto, forse grazie anche i vari updates e alla varie migliorie apportate alla piattaforma. Da allora non ho più provato ad aggiungere altri canali e non penso ci proverò.
Preciso che molto probabile sono stata sfortunata io: so che altri utenti hanno più canali collegati a CF e non hanno nessun problema.
Prova pure, ma tieni sott'occhio i contributor ID ;)
Last edited by JillianV » Wed Apr 15, 2015 07:50 » edited 4 times in total
Reason: Aggiunta fonte
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848

#1358 by micron78 » Wed Apr 15, 2015 07:47

Ciao Jillian, grazie per il tuo aiuto. Ho appena inviato un ticket, ora aspetto che mi rispondano. Di sicuro ti disturberò ancora in futuro
micron78
Posts2
Member Since7 Oct 2013
Last Visit29 Oct 2017
Likes Given0
Likes Received0

#1359 by narocla » Wed Apr 15, 2015 20:47

narocla wrote: Questa notte mi è arrivata questa mail:

Hi narocla,

We apologize for the issue you had with the Facebook login process and appreciate you reaching out to us with your two email addresses. We will be merging the email associated with your Facebook to the email associated with your original CrowdFlower account to restore your task access. You can expect the permission errors to resolve and your Dashboard statistics to repopulate within the next 48 hours. Thanks so much for your patience with this issue!

Best,
Michael

Speriamo bene :thumbup: :thumbup: :mrgreen:

FUNZIONA!!! Dènghiu CF :clap: :clap: :clap:
Last edited by JillianV » Thu Apr 16, 2015 01:30 » edited 2 times in total
Reason: Regola 6 del forum: non utilizzare un numero eccessivo di emoticons.
narocla
Posts205
Member Since31 Jan 2015
Last Visit28 Sep 2022
Likes Given1
Likes Received33/29

#1360 by JillianV » Thu Apr 16, 2015 09:30

Negli scorsi giorni è stato introdotto il cambiamento del Quiz Mode preannunciato qui.

Non riceveremo più il compenso dal Quiz Mode ma verremo pagati per tutte le tasks completate in Work Mode, anche se verremo espulsi.
Prima ricevevamo il compenso per le tasks completate in Quiz Mode ma non venivamo pagati per la task che comportava la nostra espulsione.
CF sta ancora lavorando sul farci avere almeno una task in Work Mode garantita dopo ogni Quiz Mode superato.
EDIT: quest'ultimo cambiamento dovrebbe essere implementato lunedì 20 aprile.
Last edited by JillianV » Thu Apr 16, 2015 13:13 » edited 1 time in total
JillianV
Posts4,908
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,848
Return to 'Italian' Forum     Return to the forums index
All times displayed are PST - Server Time: Dec 10, 2023 14:33:20 PST