Buongiorno ragazzi/e, dovrei chiedervi un favore.
Possiamo ridurre il numero di post che si limitano a dire "Completato anche io!", "Grazie"!, ecc...?
Siamo in tanti, stiamo occupando intere pagine di questa discussione per ringraziarci a vicenda e confermare che abbiamo completato anche noi un sondaggio.
Non fraintendetemi: è positivo che siamo in molti e ci sia tanta collaborazione tra di noi, ma recuperare informazioni e suggermenti utili sta diventando molto difficile in questa discussione.
Mi scuso per questa richiesta, ma è necessaria per far sì che il forum sia facile da leggere e da seguire.
Vi ringrazio.
Ne approfitto per chiarire un paio di cose sui sondaggi, soprattutto quelli ad invito.
Quando si riceve un sondaggio ad invito bisogna superare la fase "pre-screen" per essere effettivamente qualificati a partecipare. In molti casi questa fase
non avviene
prima che il sondaggio vi sia inviato, ma dopo.
E' per questo motivo che quando cliccate sui sondaggi ad invito capita che veniate immediatamente squalificati; non è una "presa in giro"

La maggior parte delle volte il pre-screen viene fatto automaticamente, confrontando il vostro Survey Profile di ClixSense con il target ricercato dal sondaggio.
Se non cancellate cookies e cronologia, è anche possibile che alcune vostre informazioni rimangono temporaneamente in memoria per alcune piattaforme: se completate un sondaggio Samplicio con determinati dati, è possibile che essi vengano considerati nel pre-screen di un eventuale successivo Samplicio (indipendetemente dall'argomento del sondaggio).
Inoltre il pre-screen di alcuni sondaggi verifica se avete già completato quello specifico survey su altre piattaforme e in molti casi non vi sarà permesso di ricompletarlo.
Non c'è una regola fissa per ciò che ho appena scritto: alcuni sondaggi vi permetteranno di completarli più volte (magari anche di seguito) mentre altri saranno più ristrettivi. Dipende moltissimo dal sondaggio, dal panel, da chi ha creato il sondaggio e da quanti controlli preventivi abbia inserito.