Please wait...
HomeForumInternationalItalianTasks: guida, informazioni e consigli
Topic Rating:

Jump to
Members LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanNederlandsGreekHindiUrduBengaliFilipinoIndonesianMalayArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Tasks: guida, informazioni e consigli

#1 by JillianV » Sat Mar 16, 2019 14:07


Guida alle task

Benvenuti nella discussione-guida dedicata alle task! :thumbup:
Leggete la guida, controllate i post recenti di questo thread e il sub-forum inglese per tenervi aggiornati sulle task completate dagli altri utenti!

In questo thread potete consigliare quali task completare e quali evitare; per favore indicate: titolo, codice, livello richiesto e compenso. Suggerire le risposte alle task è vietato ma potete spiegare brevemente le istruzioni dei lavori che consigliate.

INDICE
1 - Introduzione
2 - Figure Eight
3 - Livelli
4 - Pagina "Tasks"
5 - Completare Task
6 - Correction on Task
7 - Ticket
8 - Consigli
9 - Domande frequenti
Last edited by JillianV » Thu Mar 21, 2019 06:35 » edited 30 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#2 by JillianV » Sat Mar 16, 2019 15:50

Introduzione

ySense offre ai propri utenti la possibilità di guadagnare completando le task rese disponibili dalla piattaforma Figure Eight.
Le task sono brevi “compiti” che richiedono uno specifico lavoro da parte dell'utente: ricerca di informazioni, verifica e correzione di dati, compilazione di questionari e quiz, ecc…

Completare le task con accuratezza è fondamentale per avere accesso ad una maggiore varietà di compiti e a tasks con compensi più elevati. Figure Eight utilizza infatti un sistema a livelli; i nuovi utenti avranno poche task da completare mentre gli utenti di livello 1, 2 e 3 avranno a disposizione un maggior numero di compiti.

Solitamente le task sono in inglese ma è possibile trovarne anche in altre lingue (italiano incluso). La maggior parte delle task è ripetibile più volte, fino al raggiungimento del loro "limite di lavoro".

Le task completate vengono accreditate immediatamente su ySense. Mediamente il compenso offerto da ogni task completata varia dai 0,01$ ai 0,10$ ma alcune offrono compensi maggiori.

Ogni volta che guadagnerete 50$ grazie alle task ySense vi accrediterà un task bonus da 5$ al reset del server (9 del mattino del giorno successivo per noi in Italia)! :thumbup:

Last edited by JillianV » Sun Sep 08, 2019 11:24 » edited 10 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#3 by JillianV » Sat Mar 16, 2019 15:55

Figure Eight

Figure Eight è la piattaforma che rende disponibili le task su ySense e su molti altri siti di guadagno online.
Gli autori delle task si affidano al sistema offerto da questa piattaforma per raccogliere i dati e le informazioni di cui hanno bisogno grazie al lavoro svolto dagli utenti contributors.

Per completare le task dovete effettuare la registrazione a Figure Eight tramite ySense (è necessario un account Facebook):
- Aprite la pagina Tasks e cliccate su una task qualsiasi.
- Inserite il vostro indirizzo e-mail, cliccate su ‘Sign In with Facebook’, fate il login su Facebook (se non siete già loggati), cliccate su ‘Accept’ e vi verrà chiesto di verificare il vostro account.
- Aprite la e-mail inviatavi da FigureEight, cliccate su ‘Verify My Account’ e sarete reindirizzati alla Dashboard.
- Cliccate sul vostro username in alto a destra, cliccate su ‘Edit Profile’, inserite data di nascita e genere e cliccate su ‘Save’.

Per problemi in fase di registrazione potete contattare il team di supporto di Figure Eight al seguente indirizzo e-mail:
communitysupport@figure-eight.com

Dopo esservi registrarvi potrete accedere alla Dashboard anche per verificare le vostre statistiche e i requisiti mancanti per ottenere i Livelli.

Last edited by JillianV » Sun Sep 08, 2019 11:24 » edited 47 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#4 by JillianV » Sat Mar 16, 2019 17:36

Livelli

Figure Eight utilizza un sistema a livelli per classificare l’accuratezza e la precisione degli utenti: migliori saranno le vostre statistiche, più avanzerete di livello e più avrete a disposizione task “esclusive” e ben retribuite.

Per sbloccare i Livelli 1, 2 e 3 dovrete iniziare completando le cosiddette task di "livello 0", che purtroppo non sono sempre disponibili; potreste dover aspettare giorni o settimane prima di trovare queste task.

I requisiti minimi per ottenere i livelli sono:



- Accuratezza delle risposte: assicuratevi di controllare i post recenti di questa discussione e il sub-forum inglese per capire quali task evitare, di leggere con attenzione le istruzioni dei compiti e di completare solo le task alle quali siete sicuri di poter dare risposte accurate.

- Completare 5/10 compiti (Jobs) con diversi codici identificativi.

- Rispondere a 100 Test Question, domande alle quali FigureEight conosce già la risposta e che vengono quindi utilizzate anche per calcolare l’accuratezza dell’utente: Test Question corrette ÷ Test Question trovate = Percentuale accuracy media

- Non ricevere Flag: gli autori delle task hanno la possibilità di valutare la qualità del lavoro dei contributor; non rispecchiare i loro standard potrebbe comportare delle “penalità”, più gravi (Admin o Major Flag) o meno gravi (Minor Flag) a seconda della situazione.

Assicurarsi di non essere espulsi troppo spesso, completare diverse tipologie di compiti e rispettare il regolamento di FigureEight sono altri fattori presi in considerazione ai fini dell'assegnazione dei livelli.
Last edited by JillianV » Sun Mar 17, 2019 09:12 » edited 28 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#5 by JillianV » Sun Mar 17, 2019 06:56

Pagina "Tasks"

Cliccate in alto su Tasks per trovare la pagina di ySense dedicata ai compiti.



La pagina mostra i lavori completabili, divisi in Available Jobs (disponibili) e Potential Jobs (potenziali). Potete accedere agli Available Jobs liberamente mentre i Potential Jobs sono una sorta di “anteprima” dei compiti che potreste avere una volta ottenuti i Livelli 1, 2 e 3.
La lista viene aggiornata spesso, controllatela in vari momenti della giornata.

La pagina "Tasks" mostra anche le seguenti informazioni:
- Job: codice identificativo di ogni lavoro
- Job Title: nome del lavoro
- Level: livello necessario per accedere al lavoro
- Pay/task: compenso offerto per ogni compito (Task) completato all’interno del lavoro (Job)
- # of tasks: numero di compiti disponibili all’interno del lavoro
- Rating: voto che altri utenti hanno dato al lavoro

Last edited by JillianV » Sun Sep 08, 2019 11:25 » edited 11 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#6 by JillianV » Sun Mar 17, 2019 09:23

Completare Task

Dopo aver visualizzato i lavori (Jobs) disponibili nella pagina Tasks, apritene uno per iniziare a completare i compiti (Tasks) al suo interno.



Quando entrerete per la prima volta in un compito sarete nel “Quiz mode” (non pagante): questo test valuterà la vostra accuratezza per accertarsi che abbiate capito come completare la task e che siate pronti a continuarla in “Work Mode” (pagante).
Leggete attentamente le istruzioni, rispondete alle domande e infine cliccate sul tasto “Submit” prima che il timer a destra si azzeri.

Se avrete sbagliato una o più risposte verrete reindirizzati alla pagina "Correction on Task", dove vi verranno spiegati i vostri errori.
Per non essere espulsi dal lavoro e per passare al “Work Mode” dovrete aver ottenuto un’accuratezza elevata, solitamente compresa tra il 70% e il 90% (nell’immagine di esempio l'80%, “8 of 10 to pass”).
Se invece avrete sbagliato troppo risposte vi verrà mostrato il messaggio “Your accuracy is too low!” e non potrete più continuare quel lavoro.



Dopo aver superato il “Quiz Mode” potrete proseguire il lavoro in “Work Mode”: riceverete il compenso per ogni task che completerete e invierete.
Assicuratevi sempre di mantenere un’accuracy elevata (uguale o superiore alla percentuale richiesta dal Quiz Mode) e di non far azzerare il timer.

Potete continuare a completare tasks o interrompere il lavoro quando volete; a volte però sarà il sito stesso a fermarvi tramite i seguenti messaggi:
- “Your accuracy is too low!” (Expelled Mode”): non avete mantenuto un’accuratezza abbastanza elevata e siete stati esplulsi dal lavoro; tornate alla pagina "Tasks" e selezionate un altro lavoro.
- “You have done the maximum amount of work on this job.”: al momento non ci sono compiti (Tasks) disponibili all’interno del lavoro (Job) ma potrebbero essercene presto (accedete nuovamente in un momento successivo).
- “You’ve completed all your work!”: avete raggiunto il limite di questo compito; tornate alla pagina "Tasks" e selezionate un altro lavoro.

Ecco alcuni accorgimenti da seguire per iniziare a completare le task: Consigli
Last edited by JillianV » Thu Mar 21, 2019 05:37 » edited 22 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#7 by JillianV » Sun Mar 17, 2019 09:52

Correction on Task

Se sbaglierete una o più risposte durante il completamento di una task verrete reindirizzati alla pagina "Correction on Task", dove vi verranno spiegati i vostri errori.
In caso le correzioni si rivelassero ingiuste o errate, potrete spuntare l'opzione "This test question is unfair or incorrect!". Potrete motivare il vostro reclamo scegliendo tra le spiegazioni proposte da altri utenti (quando disponibili) oppure scrivendone una voi stessi: scrivete in inglese, siate educati, evitate di scrivere in maiuscolo e siate i più chiari possibili; chiedete inoltre che la vostra accuratezza (accuracy) venga ripristinata.

Il team di FigureEight e gli autori delle task potrebbero impiegare diverso tempo per controllare gli upvote, correggere le risposte e sistemare la vostra accuracy. I ticket (segnalazioni o richieste di assistenza) rappresentano una soluzione solitamente più efficace.
Last edited by JillianV » Sun Mar 17, 2019 13:26 » edited 7 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#8 by JillianV » Sun Mar 17, 2019 12:39

Ticket

Per inviare un ticket (segnalazione o richiesta d'assistenza) dovrete cliccare sul vostro username in alto a destra nella barra task per accedere alla Dashboard, fare click su “Help" e infine cliccando l'opzione "Create a Ticket".
Anche direttamente nella barra task è presente l'opzione “Help / File a Ticket” ma quel menù è molto meno completo rispetto a quello raggiungibile dalla Dashboard.



Per segnalare delle correzioni ingiuste aprite quindi un ticket dal menù "Help" della Dashboard:
- Selezionate la categoria "Test Question"
- Scrivete in inglese, siate chiari ed educati
- Elencate le correzioni ingiuste e indicate le vere risposte, motivandole
- Chiedete il ripristino della vostra accuracy
- Indicate il Job ID (codice identificativo) della task
- Allegate screenshot delle correzioni ingiuste e screenshot che dimostrino la veridicità delle vostre risposte
(Come eseguire uno screenshot)

La risposta al ticket vi arriverà direttamente via mail, a volte entro poche ore, a volte dopo diversi giorni o settimane.
Siate pazienti, non aprite più ticket per lo stesso argomento e non inviate eccessive sollecitazioni.
Last edited by JillianV » Thu Mar 21, 2019 05:25 » edited 4 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#9 by JillianV » Sun Mar 17, 2019 13:27

Consigli

Controllate spesso la pagina Tasks; la lista dei lavori disponibili viene aggiornata spesso. Tenete aperta la pagina e ricaricatela cliccando l'apposita icona del browser o il tasto funzione F5 della tastiera (non aggiornate la pagina troppo spesso o vi apparirà un messaggio d'errore temporaneo).

Installate il ySense Addon, componente aggiuntivo per il browser che segnala la disponibilità di sondaggi ad invito e tasks.

Controllate sempre i post recenti di questa discussione e il sub-forum inglese; leggendo le testimonianze degli altri utenti eviterete le task complesse, mal programmate o con troppe correzioni ingiuste.

Leggete con attenzione le istruzioni, completate solo le task che siete sicuri di saper compilare correttamente e rispondete con accuratezza.

Spesso molti utenti accedono alla stessa task nello stesso momento e non sempre ci sono abbastanza unità disponibili. In questi casi vi verrà mostrato uno dei seguenti messaggi: ‘There is no work currently available in this task’ o ‘You have done the maximum amount of work on this job’.
Non chiudete la task, tenete aperta la pagina e continuate ad aggiornarla: potreste trovare alcune unità da completare.

A volte vi verrà mostrato il messaggio ‘You’ve completed all your work!’; significa che avete raggiunto il limite di lavoro per utente e che non troverete più unità in quella specifica task.
L'autore della task però potrebbe decidere di aggiungere nuove unità e aumentare il limite di lavoro per utente; provate ad accedere nuovamente alle task che avete completato, potreste trovare qualche nuova unità disponible.

Completate le task onestamente. Se non avete i requisiti richiesti da una determinata task, non completatela. Se sono disponibili più lavori simili e le istruzioni indicano espressamente di completarne solo uno, completatene solo uno; ecc…

Dopo aver aperto una task e averla compilata, aspettate almeno 30 secondi prima di cliccare sul tasto "Submit"; non rispettare questo limite vi impedirà di continuare a completare quella determinata task.

Compilate sempre i reclami nella pagina Correction on Task e inviate ticket in caso di correzioni ingiuste.

Iniziare a completare task e ottenere i livelli richiede pazienza, tempo e impegno...
Purtroppo i nuovi utenti hanno spesso molte difficoltà a trovare task "livello 0" valide e facili da completare; fare progressi potrebbe facilmente richiedervi settimane o anche mesi.

...ma ne vale sicuramente la pena! :thumbup:
Una volta ottenuti tutti i livelli, le task potrebbero facilmente diventare il vostro principale metodo di guadagno su ySense. A differenza dei sondaggi (che potrebbero escludervi più o meno facilmente, a seconda del vostro profilo), chiunque può guadagnare impegnandosi nelle task! :$

Last edited by JillianV » Sun Sep 08, 2019 11:25 » edited 21 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#10 by JillianV » Sun Mar 17, 2019 14:02

Domande frequenti

Come mai non ho task da completare?
I nuovi utenti di Figure Eight devono iniziare il loro percorso completando le task di “livello 0”, che purtroppo non sono sempre disponibili; potreste dover aspettare giorni o settimane prima di trovare questo tipo di task. Dopo aver raggiunto i Livelli avrete a disposizione un maggior numero di task; ecco alcuni suggerimenti per i nuovi utenti: Consigli

Cosa significa il messaggio "Something is preventing you from reaching the next level" nella Dashboard?
Significa che avete raggiunto i requisiti minimi per ottenere uno o più Livelli ma che è necessario verificare altri fattori. Chiedete informazioni inviando ticket a FigureEight:
- cliccate in alto su “Help” e poi su “Create Ticket”
- compilate il ticket, allegate eventuale screenshot della Dashboard e inviate
Assicuratevi di indicare il vostro Contributor ID nel ticket: cliccate sul vostro username e poi su “Edit Profile” per trovarlo.

Come faccio a rispondere a 100 Test Question per ottenere i livelli?
Le Test Question sono domande alle quali Figure Eight conosce già la risposta. Purtroppo non tutte le task contengono Test Question; non solo, non tutte le Test Question sono ritenute valide per l'ottenimento dei Livelli o per l'accuracy media.
Considerate che tutte le domande del Quiz Mode sono Test Question mentre solitamente il Work Mode contiene una sola Test Question per task. Non c'è modo per sapere quali Test Question siano valide per il conseguimento dei livelli e quali no prima di aver risposto ad esse; l'unica possibilità è continuare a completare task diverse e sperare che le Test Question in esse siano valide.

Perché non mi sono state conteggiate e accreditate tutte le task che ho completato?
E' un problema che succede solo per alcune task da 0,01$. Nonostante il compenso indicato venga arrotondato a 0,01$, alcuni compiti valgono solo 0,005$; bisogna quindi completare due task in Work Mode per ricevere l'accredito dell'intero centesimo.

Perché alcune task sono mal programmate e alcune correzioni sono ingiuste?
La maggior parte dei compiti non è creato dallo staff di Figure Eight ma direttamente dai suoi clienti (Task Authors), che potrebbero commettere errori durante la creazione delle task o delle correzioni. In questi casi potete compilare i reclami nella pagina Correction on Task o inviare ticket per segnalare educatamente la situazione; in questo modo gli autori, se interessati, potranno intervenire sulle task e correggere i problemi.

Ho ricevuto una Flag. Cosa posso fare?
E’ possibile contestare e farsi togliere le penalità ricevute ingiustamente o per errore accedendo alla pagina "Job History" dalla Dashboard, chiedendo al team di Figure Eight di rivalutare le risposte date nei compiti flaggati tramite il tasto "Dispute" ed inviando ticket. Spiegate perché ritenete di essere stati flaggati ingiustamente e allegate eventuali screenshots.
Siate pazienti perché Figure Eight potrebbe aver bisogno di alcune settimane per rispondervi.
Last edited by JillianV » Thu Mar 21, 2019 06:35 » edited 15 times in total
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#11 by JillianV » Sun Mar 17, 2019 14:14

* Post riservato ad altri eventuali aggiornamenti *
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#12 by JillianV » Sun Mar 17, 2019 14:14

* Post riservato ad altri eventuali aggiornamenti *
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#13 by JillianV » Sun Mar 17, 2019 14:14

* Post riservato ad altri eventuali aggiornamenti *
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#14 by marishella » Thu Mar 21, 2019 08:36

Ciao a tutti!
361987 Updated: Help Us Link Phrases To Entities (You Must Select All) (Even Queries - March 2019, Pt3)
150 148 159 93%

Work mode

93% accuracy

150 tasks completed

$0.18 per task ( ma ieri $0.20 :? )
ma andiamo avanti)
Io amo questa task!!!

aggiornamento - maxata 271! :thumbup:
Last edited by marishella » Thu Mar 21, 2019 13:08 » edited 1 time in total
marishella
Posts1,049
Member Since7 Jul 2017
Last VisitToday
Likes Given517
Likes Received578/364

#15 by xanterone » Thu Mar 21, 2019 16:35

marishella wrote: Ciao a tutti!
361987 Updated: Help Us Link Phrases To Entities (You Must Select All) (Even Queries - March 2019, Pt3)
150 148 159 93%

Work mode

93% accuracy

150 tasks completed

$0.18 per task ( ma ieri $0.20 :? )
ma andiamo avanti)
Io amo questa task!!!

aggiornamento - maxata 271! :thumbup:

Ma se c'è scritto "University of Alabama", io devo spuntare tutte queste? : "University", "University of Alabama"e "Alabama". :roll:

Non importa, ho passato il quiz mode con un solo errore e quindi penso di aver capito come funziona.
Last edited by xanterone » Fri Mar 22, 2019 12:36 » edited 1 time in total
xanterone
Posts586
Member Since23 Jan 2014
Last VisitYesterday
Likes Given96
Likes Received137/109

#16 by bealana » Fri Mar 22, 2019 15:12

bealana
Posts17
Member Since6 Feb 2019
Last VisitToday
Likes Given2
Likes Received18/9

#17 by Gigetto53 » Sat Mar 23, 2019 08:26

Da più di tre giorni figure ehigt mi è stata disattivata, cosa devo fare per riattivarla? AIUTO!!!!!!!

For more than three days figure ehigt has been deactivated, what do I have to do to reactivate it? HELP!!!!!!!

Gigetto
Gigetto53
Posts3
Member Since7 Oct 2018
Last Visit1 Jun 2019
Likes Given0
Likes Received0

#18 by JillianV » Sat Mar 23, 2019 08:40

Gigetto, solitamente in questi casi Figure Eight mostra il seguente messaggio: "Your Figure Eight account is deactivated. Please contact accountreview@figure-eight.com if you are interested in reactivating your account."
Contatta l'indirizzo e-mail indicato e chiedi educatamente maggiori informazioni.

Figure Eight può disattivare l'account degli utenti che non rispettano il regolamento o che sono disonesti; a volte invece alcuni account vengono disattivati per errore.
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297

#19 by Gigetto53 » Sat Mar 23, 2019 09:15

Caro JillianV, innanzitutto grazie per avermi risposto. Io ho letto il messaggio e ho inviato una mail, molto garbata, per chiedere la riattivazione di figura otto ma, fino ad oggi, non è accaduto nulla. Io sono sicuro di essermi comportato bene, anche se non sono un "fulmine di guerra"! Evidentemente ci sarà stato qualche errore.....ancora grazie e resto in attesa!
Gigetto53
Posts3
Member Since7 Oct 2018
Last Visit1 Jun 2019
Likes Given0
Likes Received0

#20 by JillianV » Sat Mar 23, 2019 09:17

Solitamente Figure Eight ha tempi abbastanza lunghi per le risposte ai ticket e alle mail, spesso impiegano settimane. Porta pazienza e aspetta la loro risposta.
JillianV
Posts4,473
Member Since22 Aug 2011
Last VisitToday
Likes Given1,619
Likes Received2,063/1,297
Return to 'Italian' Forum     Return to the forums index
All times displayed are EST - Server Time: Sep 15, 2019 10:17:00 EST