Please wait...
HomeForumInternationalItalianApertura sito con chrome
Topic Rating:

Jump to
Members LoungeYour StatsSuccess StoriesPayment ProofsMember IntroductionGeneral TalkForo en EspañolCharla GeneralSoporte General y PagosInternationalPortugueseItalianFrenchGermanHindiUrduFilipinoIndonesianMalayArabicRomanianTurkishRussianBulgarianHungarianPolishEx-Yugoslavia
Apertura sito con chrome

Locked

#1 by coscater » Sun Jun 05, 2016 02:18

Ciao a tutti.

Da circa 3 giorni sto riscontrando una difficoltà (quasi impossibilità) ad accedere a clixense con chrome, e pure se dopo ripetuti tentativi devo inserire il captcha tutto è inutile. Per questo devo accedere con firefox che ho riaperto dopo un sacco di tempo ma non è il browser predefinito.

Con firefox al momento sembra tutto ok, ma vorrei capire perché chrome (browser predefinito) mi sta creando tutti questi problemi. Spero che il problema non sia la cache e la cronologia, che già altre volte erano state svuotate dopo molto tempo ma non mi avevano mai dato problemi.

Qualcuno sa se può essere un altro il problema? Grazie
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit7 Oct 2019
Likes Given2
Likes Received13/12

#2 by ceipheid » Sun Jun 05, 2016 07:10

mmh..non saprei..io uso crhome e non mi ha mai dato di questi problemi...probabilmente il motivo non è crhome..
ceipheid
Posts168
Member Since14 Dec 2013
Last Visit10 Aug 2017
Likes Given34
Likes Received28/22

#3 by coscater » Mon Jun 06, 2016 07:21

Non so che dire: ho svuotato la cache ma non ho risolto niente. Non è un gran problema, ma il fatto di dover tenere aperti 2 browser mi da fastidio.

Ma pensandoci bene: il problema non potrebbe essere dovuto in qualche modo legato al fatto che chrome non supporta più il mio sistema operativo (Vista)? Se fosse questo il punto è strano, che con mozilla me lo apre normalmente.... bah!!!

:o :o :o :o :o
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit7 Oct 2019
Likes Given2
Likes Received13/12

#4 by azazelcaos » Tue Jun 07, 2016 03:54

hai per caso adblock attivo?
azazelcaos
Posts693
Member Since13 May 2016
Last Visit6 Aug 2020
Likes Given344
Likes Received224/172

#5 by coscater » Tue Jun 07, 2016 09:56

azazelcaos wrote: hai per caso adblock attivo?

Direi proprio di no. Con chrome sono sempre riuscito a vedere sia gli ads di clixsense che della famosa ptc verde (quella al suo 8° anno per capirci)...
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit7 Oct 2019
Likes Given2
Likes Received13/12

#6 by magnetinik » Tue Jun 07, 2016 10:01

Potrebbe dipendere da qualche plugin installato. Nella barra degli indirizzi digita:

Code: Select All
chrome://extensions/

Disattiva i plugin uno a uno e vedi se cambia qualcosa.
magnetinik
Posts264
Member Since17 Dec 2015
Last VisitYesterday
Likes Given88
Likes Received91/70

#7 by axlnet » Tue Jun 07, 2016 10:04

coscater wrote: Non so che dire: ho svuotato la cache ma non ho risolto niente. Non è un gran problema, ma il fatto di dover tenere aperti 2 browser mi da fastidio.

Ma pensandoci bene: il problema non potrebbe essere dovuto in qualche modo legato al fatto che chrome non supporta più il mio sistema operativo (Vista)? Se fosse questo il punto è strano, che con mozilla me lo apre normalmente.... bah!!!

Non credo sia il sistema operativo anche perche' io ho Windows Xp e non ho nessun problema,prova a fare una scansione anti malware con software tipo Spybot o Malwarebytes,oppure puoi disinstallare Chrome con Revo Uninstaller versione gratuita e reinstallarlo nuovamente,se hai ancora problemi prova il browser Dragon sviluppato da Comodo quelli dell'antivirus che è praticamente identico a chrome con qualche miglioramento ,se poi hai ancora problemi prova a mettere dei DNS nuovi,io ad esempio uso 8.8.8.8 e 8.8.4.4,di piu'non so....
axlnet
Posts4,010
Member Since31 Aug 2012
Last VisitYesterday
Likes Given101
Likes Received906/760

#8 by coscater » Wed Jun 08, 2016 13:38

magnetinik wrote: Potrebbe dipendere da qualche plugin installato. Nella barra degli indirizzi digita:

Code: Select All
chrome://extensions/

Disattiva i plugin uno a uno e vedi se cambia qualcosa.

Ho verificato i plugin ma ce ne sono solo 4: clixaddon, avast, quello della ptc e della nielsen, che si occupa di rilevazioni sull'uso di internet (uno spyware consapevolmente installato in pratica), ma con tutti chrome ha sempre funzionato, quindi mi pare strano doverli disattivare... :?

Aggiornamento: ho seguito il tuo consiglio ma proprio niente. Forse devo disinstallare chrome e provare a reinstallarlo...
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit7 Oct 2019
Likes Given2
Likes Received13/12

#9 by coscater » Wed Jun 08, 2016 13:48

axlnet wrote:
coscater wrote: Non so che dire: ho svuotato la cache ma non ho risolto niente. Non è un gran problema, ma il fatto di dover tenere aperti 2 browser mi da fastidio.

Non credo sia il sistema operativo anche perche' io ho Windows Xp e non ho nessun problema,prova a fare una scansione anti malware con software tipo Spybot o Malwarebytes,oppure puoi disinstallare Chrome con Revo Uninstaller versione gratuita e reinstallarlo nuovamente,se hai ancora problemi prova il browser Dragon sviluppato da Comodo quelli dell'antivirus che è praticamente identico a chrome con qualche miglioramento ,se poi hai ancora problemi prova a mettere dei DNS nuovi,io ad esempio uso 8.8.8.8 e 8.8.4.4,di piu'non so....

se invece faccio una scansione apposita con avast può cambiare qualcosa? oppure i programmi che mi suggerisci sono più specifici?

Riguardo alla disinstallazione, revo cosa fa esattamente in più rispetto alla disinstallazione da pannello di controllo?

Il browser di comodo mi incuriosisce: è >"leggero" e maneggevole come chrome?

Però inserire dns nuovi mi preoccupa, specie perché ho problemi col modem e poi perché quel 8.8.8.8 già l'ho visto più volte nelle varie menate con i problemi di connessione, e me lo mostrava il pc da solo, senza che glielo inserissi io...
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit7 Oct 2019
Likes Given2
Likes Received13/12

#10 by axlnet » Wed Jun 08, 2016 14:16

Revo uninstaller elimina anche le voci di registro del programma installato,puoi provare anche la scansione con avast sicuramente,comunque tempo fa non riuscivo ad accedere ad un sito pay to click a cui sono iscritto,cambiando i dns ho risolto i problemi,su internet puoi trovarne molti
axlnet
Posts4,010
Member Since31 Aug 2012
Last VisitYesterday
Likes Given101
Likes Received906/760

#11 by coscater » Thu Jun 09, 2016 04:20

axlnet wrote: Revo uninstaller elimina anche le voci di registro del programma installato,puoi provare anche la scansione con avast sicuramente,comunque tempo fa non riuscivo ad accedere ad un sito pay to click a cui sono iscritto,cambiando i dns ho risolto i problemi,su internet puoi trovarne molti

ok, grazie. Proverò un po' di questi suggerimenti e vediamo cosa succede :)
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit7 Oct 2019
Likes Given2
Likes Received13/12

#12 by azazelcaos » Thu Jun 09, 2016 08:44

prova anche adwcleaner al massimo
azazelcaos
Posts693
Member Since13 May 2016
Last Visit6 Aug 2020
Likes Given344
Likes Received224/172

#13 by coscater » Thu Jun 09, 2016 12:40

azazelcaos wrote: prova anche adwcleaner al massimo

adwcleaner? cancella gli adware? Oggi ho provato con una scansione con avast e poi mi sono ritrovato una versione, ora vecchiotta, di ccleaner, che mi ha eliminato oltre 1GB di dati vecchi, sia su win che sui browser... però con chrome le cose sono sempre a zero... Credo che proverò pure a disinstallare chrome, ma non prima di aver fatto qualcosa con uno di questi programmini che mi sono stati consigliati...
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit7 Oct 2019
Likes Given2
Likes Received13/12

#14 by mudrac » Mon Jun 13, 2016 13:00

Ma io uso Opera e mi serve perfetamente
mudrac
Posts14
Member Since15 Jan 2016
Last Visit15 Aug 2017
Likes Given0
Likes Received7/6

#15 by coscater » Thu Jun 16, 2016 10:54

Oggi ho eseguito un trattamento con malwarebytes, seguito poi da uno con la versione gratuita di advanced system care (che ha integrato molto, devo dire, l'operato di malwarebytes) e pare che finalmente possa riaccedere a clixsense con chrome. Meno male; alla fine poteva esserci qualche programma molesto che è stato scacciato. Comunque alla fine la cosa migliore forse sarebbe un bel ripristino di windows.

A proposito: qualcuno sa suggerirmi se ci sono programmi più specifici per ripulire il registro di windows? Forse potrei ancora guadagnare in velocità di avvio del pc...
coscater
Posts93
Member Since5 Jul 2010
Last Visit7 Oct 2019
Likes Given2
Likes Received13/12

#16 by ceipheid » Wed Jun 22, 2016 11:25

si usa Ccleaner è ottimo
ceipheid
Posts168
Member Since14 Dec 2013
Last Visit10 Aug 2017